Risultati da 1 a 25 di 72

Discussione: Disco freno Polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    48
    Messaggi
    270
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Disco freno Polini

    si le modifiche come le fai per la lml devono essere fatte anche per la piaggio se vuoi montare il flottante...consistono in degli intagli sul tamburodove va fissato il disco...la posizione esatta dove fare gli intagli ta ne accorgi appena pogi il disco sul tamburo..è semplice un lavoro di 5 minuti di dremel...
    se mega ha delle immagini te lo può far capire meglio...

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Disco freno Polini

    Interessantissimo questo post!
    x Mega e salvocrivello:
    ma voi che avete montato il disco flottante avete riscontrato la rumorosità che qui in tanti temono?
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  3. #3
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    48
    Messaggi
    270
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Disco freno Polini

    no rumorosità per niente....

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Monza
    Età
    43
    Messaggi
    518
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Disco freno Polini

    Bel disco...ma personalmente penso che, al fine di migliorare la risposta alla frenata e l'effettivo potere frenante, per un utilizzo cittadino, il disco sia una delle ultime cose ad andare a sostituire...

    In un impianto idraulico a disco, si lavora su pastiglie, pinza e pompa, oltre ovviamente ai raccordi del circuito.

    E non dimentichiamo che, anche se avremo un impianto frenante al top, con delle sospensioni scariche ne annulleremo l'effetto.

    Paradossalmente, nella mia esperienza motociclistica, ho notato più spesso miglioramenti nel comportamento frenante semplicemente sostituendo le gomme, o lavorando sulle sospensioni, piuttosto che stravolgendo i componenti del reparto freni.

  5. #5
    L'avatar di jollyrr
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    genova
    Età
    44
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Disco freno Polini

    Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
    ho notato più spesso miglioramenti nel comportamento frenante semplicemente sostituendo le gomme, o lavorando sulle sospensioni, piuttosto che stravolgendo i componenti del reparto freni.
    straquoto con sospensioni meno sfrenate e con gomme migliori puoi sicuramente permetterti di frenare piu a fondo,io sinceramente col motard per mettere in crisi l impianto frenante dovevo frustarlo mica poco
    comunque come hanno gia detto dato il prezzo relativamente basso non biasimo chi lo voglia montare

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Disco freno Polini

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Interessantissimo questo post!
    x Mega e salvocrivello:
    ma voi che avete montato il disco flottante avete riscontrato la rumorosità che qui in tanti temono?
    silenzioso nessun rumore..

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Disco freno Polini

    Svelato l'arcano!
    La Polini produce 2 dischi flottanti a margherita:
    il 175.0006 con mollette;
    il 175.0007 (racing) senza mollette.

    Comunque si, concordo anch'io sul fatto che montare freni al top per poi lasciare gomme e ammortizzatori scrausi non porti alcun beneficio.
    Se invece cominciamo a montare ammortizzatori e gomme serie, un pensiero vale la pena farlo.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Disco freno Polini

    Ma non avevano legalizzato il tuning per quanto riguarda gli impianti frenanti?
    Questa comunque è una spesa a cui mi sto preparando da tempo, meglio si frena e meglio è. A quanto ammonterebbe più o meno la spesa per passare dal tamburo a un disco serio, quindi cambiando pure forcella? Come ammortizzatore, davanti l'originale lml si abbinerebbe bene con un disco flottante a margherita? Ho notato che è un po' più "duro" dell'originale per px.

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Disco freno Polini

    Con lo stesso prezzo o quasi di un LML prendi un carbone o Yss che sono ottimi e sai che è un prodotto valido.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •