Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Restauro GTr ' 74

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Restauro GTr ' 74

Sono veramente allibito...
    Ma voi le carrozzerie le guardate con gli occhi o cosa?
    La pedana ha qualche buchetto???
    Quella pedana è tutta corrosa dalla ruggine, lo spessore della lamiera ormai sarà minimo, quella pedana il buon senso dice di sostituirla non di ciffarla... Il CIF lasciamolo alle casalinghe per favore...
    Per non parlare del cofano sinistro e il parafango...
    Ma voi con che criterio vi basate per dire che quello è un conservato???

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

La vespa a parer mio se non fosse per le pedane, è messa abbastanza bene!
    Certo se ci sono buchi e la ruggine sta facendo il suo lavoro da una parte all'altra, è inevitabiele rivederla da capo. Però dalle foto non si capisce granchè.
    Ognuno credo sia libero di aver la vespa come gli pare e piace...a me sinceramente non dispiace la vespa con i segni del tempo, purchè non sia una cagata con pezzi non suoi o destinata in pochi anni a marcire.
    Io resto dell'idea che, se si può salvare anche tenendola vissuta, preserva il suo fascino...Poi certo sono gusti e su questo non si discute, c'è chi la rifà da zero per soli due graffi. Niente da dire..ognuno del suo mezzo ne fa quel che vuole.
    Però è anche vero che, talvolta fare un conservato non è possibile...c'è anche chi non guarda i parametri "conservato o restaurato" e ritocca la vespa con due toppe fottendosene di questi schemi, però in questo caso la pedana penso sia molto compromessa e necessita di un grosso intervento...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

per me (per come è messa la pedana e per il resto della carrozzeria) non ne esce un conservato...

la pedana sembra completamente marcia, il manubrio è tutto screpolato...

VRista L'avatar di cronicointollerante
    Potenza Reputazione
    14

ma comunque lanciadelta non ha detto che col cif ci vuole chiudere i buchi, ha solo detto "inizia a lavarla e poi vedi". e poi, se fonzo preferisce rattoppare, che rattoppi pure! la qualità dell'intervento è sempre vincolata al $, ognuno sceglie in base alle proprie possibilità.
    detto questo, per come la vedo io, puoi ciffare e rattoppare anche alla perfezione, tempo un paio d'anni e riaffiorerebbe la ruggine.

L'avatar di Fonzo
    Potenza Reputazione
    0

Finalmete dopo aver sostituito la frizione della Special rieccomi al PC Il Cif pultroppo è da escludere ho finito di smontare il motore(appena ho tempo di scaricare le foto le posto) e anche il tunnel sta marcendo.

Mi consigliate di trattare prima con Ferox e poi sabbiare o di sabbiare direttamente???

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Fonzo Visualizza Messaggio
    Finalmete dopo aver sostituito la frizione della Special rieccomi al PC Il Cif pultroppo è da escludere ho finito di smontare il motore(appena ho tempo di scaricare le foto le posto) e anche il tunnel sta marcendo.

Mi consigliate di trattare prima con Ferox e poi sabbiare o di sabbiare direttamente???
    Sabbia direttamente...

L'avatar di Fonzo
    Potenza Reputazione
    0

Ecco le foto che ho disponibili sul PC... Come potete vedere la pedana è tutta da tagliare , cercherò di recuperala cmq l' idea di montare i lamierati nuovi non mi piace(non sono mai uguali!).

Ho trovato un fantastico antifurto collegato al positivo dell' impiato elettrico... penso che lo rimonterò!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •