il fatto che abbia 4 mezzi iscritti fmi come mezzi di interesse storico puo aiutarmi nel fare un assicurazione agevolata?
pensavo nel caso la prendessi di fare un restauro super conservativo perche il motore è ok e come carrozzeria ha solo un bozzetto sullo scudo e piccoli graffi sulle pance e sul parafango...non saprei secondo me con altre 350 la metto perfetta...
dopo tutto è una vespa particolare ha una sua storia tra la minchiata e la leggenda..no?
cerchero di allegare foto...ditemi un po..
Allora che ne dite di cambiare titolo al post:
" Vespa 50 Revival.... tra minchiata e leggenda"
bellissimo![]()
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Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
salve ragazzi sono una nel forum e ho un problemino nel senso che ho acquistato una vespa ma non riesco a capire se è la famosa revival. nessuno sa darmi conferme ed io più cerco e più ne ho la certezza.
inizio a credere alla storia...guardate il mio numero ti telaio...c'è una stella disegnata alla fine del numero molto differente alla stella precedente.
vorrei avere la certezza che questa sia una revival e mi affido a voi visto che avete più esperienza di me.
grazie e spero di ricevere una risposta il prima possibile.
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lA revival PRODOTTA E VEDNUTA NEL 1991, none sistono del 93 quindie nel caso qualcuna del 92 ma mai veduta....
la 0001 fu regalata alla Christa solbach presidentessa del vespa club Europa, è oggi visibile al museo Pontedera a cui fu ridonata...
trattasi di serie LIMITATa a 3001 esemplari, prodotta in occasione del 40° anniversario vespa France (aicma) era appunto il 1951...
le vespe SIMILI per il mercato Nipponico hanno invece altra gamma colori (e nessun metallizzato), altra serie telaio V5A1S (revival italia V5A1R).
Queste info le ho prese da un club giapponese che mi aveva procurato anche due casse contenenti due vespe Jap (tipo 50 S) nel 2005...una blu pastello ed una rossa era fondi di magazzino una specie di scatola airfix di montaggio, partivano dall'italia insomma quasi assemblate, ma prive di ruote sella e serbatoio... che erano collacati a mò di modellino nella schiuma (credo per questioni di trasporto ed imballaggio)... essendo anche quelle due vespe molto ricercate nel mercato nipponico il prezzo era tutt'altro che basso ed escluse tasse e trasporto non meno di mi pare al cambio 3000 euro.... concessionaria ovvio, garanzia e assicurazioni le più varie...
erano comunque tutt'altro che le nostre revival..... e và detto sono per altro più rare....
nessuna Revival si presenta quindi ritoccata o restaurata, anzi hanno una verniciatura di nuovo tipo acrilica davvero ben fatta.
l'ultima vera Small... nel 2021 avrà 30 anni.... per allora sarà tardi.... solo la RADUNO PX del 2007 era più limitata e più cara (1000 esemplari).... ma ad oggi la PX è riproposta.... nessuna small ha più veduto luce invece o la rivedrà!!!
Non sottovalutate le REVIVAL..... sono oltre che belle..... preziose... o almeno lo saranno.