Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PX 125@177 Millennium By Pinasco di EnzoIII

  1. #1
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    PX 125@177 Millennium By Pinasco di EnzoIII

    Ragazzi finalmente vi presento una delle mie due vespe... Trattasi di un PX 125 con freno a disco del '99...
    La storia inizia nel 2004... io avevo 15 anni, mio padre un PX200E america e mio zio questo px 125 con freno a disco bianco che voleva dar via... visto che il 200 non potevo guidarlo mio padre si decise e a sorpresa andammo a casa di mio zio... prese le chiavi ed i documenti e disse "E' Tua!!!" non ci credevo... credevo mi stesse prendendo in giro... arrivato alla vespa non riuscivo a metterla nemmeno in moto... avevo l'euforia a 1000...
    Vabbè ora basta con il romanzo passiamo ad altri discorsi...
    Ad un po alla volta stravolsi la vespa... frecce cromate... stop con cornice cromata... faro trasparente... sella nuova... nuovo colore... cupolino fumè...
    Ma la rivoluzione arrivo qualche anno fa... iniziai col montare un DR177... il cambio durò poco... e dal meccanico approfittai per fare il motore capo capo... dopo due anni il DR è andato in pensione ed ecco il nuovo set-up

    Carter e valvola raccordati
    GT 177 Pinasco in alluminio
    Albero motore mazzucchelli anticipato, cromato e ulteriormente anticipato
    Carburatore da 30mm Oko a valvola piatta
    Pompa a depressione per la benzina
    Frizione 8 molle con pignone da 23 (Del PX 200)
    Primaria nel Parastrappi da 65 (Del PX 200)
    Marmitta sito plus
    Ammortizzatori carbone sportivi e regolabili bianchi con molla rossa
    Disco del freno a Margherita Polini

    Spero di non avervi annoiato...

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di bolzano
    Età
    58
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: PX 125@177 Millennium By Pinasco di EnzoIII

    ciao
    complimenti per la tua vespa come sono le prestazioni ora? ripresa ,velocità? e il DR come andava ? ho un PX 150 del 2003 e sarei intenzionato a dargli un pò più di brio senza compromettere l'affidabilità

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    55
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PX 125@177 Millennium By Pinasco di EnzoIII

    Ne hai fatti di lavori!!
    Come si comporta su strada?
    Il volano è uno originale tornito?
    I bilanceri sulle manopole hanno smorzato un pò le vibrazioni?

  4. #4
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Età
    46
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: PX 125@177 Millennium By Pinasco di EnzoIII

    Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
    Ragazzi finalmente vi presento una delle mie due vespe... Trattasi di un PX 125 con freno a disco del '99...
    La storia inizia nel 2004... io avevo 15 anni, mio padre un PX200E america e mio zio questo px 125 con freno a disco bianco che voleva dar via... visto che il 200 non potevo guidarlo mio padre si decise e a sorpresa andammo a casa di mio zio... prese le chiavi ed i documenti e disse "E' Tua!!!" non ci credevo... credevo mi stesse prendendo in giro... arrivato alla vespa non riuscivo a metterla nemmeno in moto... avevo l'euforia a 1000...
    Vabbè ora basta con il romanzo passiamo ad altri discorsi...
    Ad un po alla volta stravolsi la vespa... frecce cromate... stop con cornice cromata... faro trasparente... sella nuova... nuovo colore... cupolino fumè...
    Ma la rivoluzione arrivo qualche anno fa... iniziai col montare un DR177... il cambio durò poco... e dal meccanico approfittai per fare il motore capo capo... dopo due anni il DR è andato in pensione ed ecco il nuovo set-up

    Carter e valvola raccordati
    GT 177 Pinasco in alluminio
    Albero motore mazzucchelli anticipato, cromato e ulteriormente anticipato
    Carburatore da 30mm Oko a valvola piatta
    Pompa a depressione per la benzina
    Frizione 8 molle con pignone da 23 (Del PX 200)
    Primaria nel Parastrappi da 65 (Del PX 200)
    Marmitta sito plus
    Ammortizzatori carbone sportivi e regolabili bianchi con molla rossa
    Disco del freno a Margherita Polini

    Spero di non avervi annoiato...

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Condivido la scelta della pompa benzina, ma devo farti notare che così come l'hai collegata non può funzionare.

  5. #5
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX 125@177 Millennium By Pinasco di EnzoIII

    Citazione Originariamente Scritto da staver Visualizza Messaggio
    Condivido la scelta della pompa benzina, ma devo farti notare che così come l'hai collegata non può funzionare.
    Perchè??? Però sembra funzionare...

  6. #6
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX 125@177 Millennium By Pinasco di EnzoIII

    Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    Ne hai fatti di lavori!!
    Come si comporta su strada?
    Il volano è uno originale tornito?
    I bilanceri sulle manopole hanno smorzato un pò le vibrazioni?
    Per il volano me ne ero dimenticato... cmq è tornito...
    i bilanceri hanno più una funzione estetica che altro...
    Per le prestazioni per ora le prime impressioni sono ottime... anke se ora sto in rodaggio e quindi non posso tirarla per benino... anke con il passeggero tira sempre ed in qualsiasi marcia...

  7. #7
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX 125@177 Millennium By Pinasco di EnzoIII

    Citazione Originariamente Scritto da audiocl Visualizza Messaggio
    ciao
    complimenti per la tua vespa come sono le prestazioni ora? ripresa ,velocità? e il DR come andava ? ho un PX 150 del 2003 e sarei intenzionato a dargli un pò più di brio senza compromettere l'affidabilità

    Il DR andava bene... finquando non ho provato il pinasco... heheheh... La velocità massima non l'ho provata ancora...

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX 125@177 Millennium By Pinasco di EnzoIII

    Enzo complimenti per la vespa e le tue elaborazioni,unica cosa devi mettere il coprifili alla centralina e un cazzotto nell'occhio...........

  9. #9
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    48
    Messaggi
    270
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: PX 125@177 Millennium By Pinasco di EnzoIII

    bellissima complimenti!!!

  10. #10
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX 125@177 Millennium By Pinasco di EnzoIII

    Citazione Originariamente Scritto da staver Visualizza Messaggio
    Condivido la scelta della pompa benzina, ma devo farti notare che così come l'hai collegata non può funzionare.
    Xkè non dovrebbe funzionare???

    Ciaoooooooooooooooooo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •