A me piace la foto dell'avatar tuo!!!un monumento tra i monumenti!!...eh sì un pò di nostalgia ci sta!!!!ma...ma..nessuno mi ha detto dei mini-manufatti
vabbuò dai l'idea mi garba..vada per decoro torte o ciondoli cell.o chissà che....
![]()
A me piace la foto dell'avatar tuo!!!un monumento tra i monumenti!!...eh sì un pò di nostalgia ci sta!!!!ma...ma..nessuno mi ha detto dei mini-manufatti
vabbuò dai l'idea mi garba..vada per decoro torte o ciondoli cell.o chissà che....
![]()
stasera cosa cuciniamo??mmm un primo stuzzicante,stuzzicoso,appetitoso..PENNETTE ALLE OLIVE....
le olive quelle piccole,le taggiasche (non so quante,un pò...)
pomodori cigliegini
1zucchina
una manciata di pinoli
aglio,olio,basilico,sale e pepe------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scaldiamo l'olio nella padella con aglio (se vi dà fastidio,lasciatelo in camicia..ma ssenza mutande)poi aggiungiamo i pinoli già tostati in padella o in forno,le olive(magari senza nocciolo)la zucchina a julienne e,da ultimo i pomodori...il tocco di basilico,sale e pepe...aggiungiamo un pò d'acqua di cottura della pasta,le pennette e saltiamo il tutto...se vi piace così oppure alla fine aggiungete un pò di carota tagliuzzata...
che fameeeeeeee!!!
kiss
ciao a tutti!!!
di ritorno da una settimana in Salento!PASTICCIOTTI A CARRELLATE!!che bontà!!
Mari grazie per il tuo interesse,cecherò di inviartele un pò più grandi,sperando di saperlo fare..forse sono OFF Topic
sorry
Mari le ho ripostate nella categoria e-bay (vespine) che dici?spero si vedano meglioun bacione Anna
![]()
controllo subito cara,anch'io appena tornata dal salentu![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
La Bersagliera
Anna era a lu mare, lu sule e lu ientu ,vavvid com t si grassat cu li pasticciotti
![]()
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
madù cè sò bun!!!a colazione..dopo cena...la dieta??? mè scià pò s penz!!scusate il dialetto:contagio James!!
oggi avevo voglia di.....
"Sgagliozze"!!!!!....ho preparato un pò di polenta di una nota marca..ma anche marca discount( c'è criiisi!)..
l'ho messa in un tegame rettangolare, l'ho livellata..fatta raffreddare e tagliata a rettangoli alti più o meno 3cm ( anche senza centimetri..nella vita sono altri i centimetri che contano!!)...intendevo l'altezza!!!!!!uff
..vabbè...olio bollente in padella...e tuff..frrrrrrrr....dopo che le girate da una parte e dall'altra, le vedrete un pò dorarsi...e crrr..e che profumo!!!mmmmmmm..un pizzico sale..e su carta paglia(quella assorbente anche scottex è ok)e poi con le mani, una dopo l'altra...
era da tanto che ne avevo voglia...e poi
Miss Sgagliozza Vespuccia77
ha colpito ancora!(con il nulla-osta di tutti i veri baresi)perchè è un piatto tipico dei Baresi D.o.C!!!io son della provincia
alla prossima...good luck!!!!!!
...eh già..."l'ormone in padella" non l'ho mai fatto..però tra un bicchier di vino( magari un Primitivo) e un altro..la giusta atmosfera..candele qua e là..una musica soft (gradita la voce della Huston o Winehouse o Pink)..e poi.....uff sta squillandomi il cell!!!!!!!!!!!!
![]()