Originariamente Scritto da
InsettoScoppiettante94
...mi son letto tutto l'o.t., e personalmente non mi pronuncio perchè da classico toscano userei termini grezzi.

Per il discorso sui PX MY con componenti "scadenti" o difettosità varie... devi avere anche la fortuna di trovare l'esemplare fortunato... può capitarti anche di comprare un frullino della peggiore marca e risulta affidabilissimo e robusto, come ti può capitare di comprare la moto del miglior marchio e avere più difetti e problemi di una moto praticamente da buttare, con il motore finito e una ciclistica andata (mi è successo proprio a me...).
Dico quindi la mia in merito allo scambio: tienti il tuo PX MY, che hai incignato, che sai che vita ha avuto, cosa hai cambiato, ecc... spendendoci anche dei soldi (senza contare la maggior sicurezza... bitubo contro sospensioni originali e vecchie; freno a tamburo contro freno a disco... non c'è paragoni).

Se però ti capita, come nel mio caso, di aver incontrato diverse difettosità e aver raccolto dell'antipatia verso il mezzo e vuoi disfartene nonostante tutto... fai il cambio e inizia una "nuova vita" vespistica, anche se magari dovrai sborsare nuovamente soldi (ti può capitare anche di dover riaprire il motore o il GT per paraoli imporriti o fasce incollate).

Te che hai scelto alla fine?