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Discussione: restauro vespa 180 rally

  1. #126
    VRista L'avatar di vsb1t
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Gia che ci sei fatti verniciare anche il riquadro della punzonatura che hai lasciato a fondo.
    Non è mica un PX
    Perchè solo i PX hanno quel quadratino non verniciato???
    Allora siamo in 2, anzi in 3

  2. #127
    VRista L'avatar di pier_8
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    penso che per fine luglio la vespa è tutta pronta almeno spero, l impianto elettrico è stato passato adesso c è da montare il motore e tutto il resto..
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  3. #128
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    La prima cosa da montare, in una vespa, sono le strisce pedana.
    Vedo che anche tu, come molti, non usi questa accortezza.
    Sei ancora in tempo per farlo. Se monterai il motore, tutto sarà più complicato.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #129
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Piccoli accorgimenti evitano di invocare tutti i santi del paradiso al proprio cospetto...

  5. #130
    VRista L'avatar di pier_8
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    La prima cosa da montare, in una vespa, sono le strisce pedana.
    Vedo che anche tu, come molti, non usi questa accortezza.
    Sei ancora in tempo per farlo. Se monterai il motore, tutto sarà più complicato.
    ok grazie per il consiglio

  6. #131
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Monta prima il pedale del freno e poi le strisce pedana
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #132
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    La prima cosa da montare in assoluto è il bordoscudo...

  8. #133
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    La prima cosa da montare in assoluto è il bordoscudo...

    E' una 180 rally!!!
    Il bordo scudo se lo monta quando gli fa comodo visto che è di acciaio inox a due pezzi e si monta con le viti!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #134
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    E' una 180 rally!!!
    Il bordo scudo se lo monta quando gli fa comodo visto che è di acciaio inox a due pezzi e si monta con le viti!
    Ops è vero ...

  10. #135
    VRista L'avatar di pier_8
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    aggiungo altre foto
    per quanto riguarda il soffietto d aspirazione so che quello giusto è il primo ma dalla foto che ho fatto non mi piace come sta rispetto al secondo !!! ammenoche non è stato messo in maniera esatta..!!
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  11. #136
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    E' messo male, deve entrare ed incastrarsi dentro...

  12. #137
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    aggiungo altre foto
    per quanto riguarda il soffietto d aspirazione so che quello giusto è il primo ma dalla foto che ho fatto non mi piace come sta rispetto al secondo !!! ammenoche non è stato messo in maniera esatta..!!
    Se è una 71 va bene il soffietto normale.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #138
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Si novembre 1971 il primo entra in maniera stentata il secondo non crea nessun problema mi sa che lasio star il secondo

  14. #139
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Dal numero di telaio 005256 monta il secondo tipo "standard" quindi abbondantemente 69/70/71
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #140
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Dal numero di telaio 005256 monta il secondo tipo "standard" quindi abbondantemente 69/70/71
    E' cosi anche per la sprint veloce? Mi spiego meglio, quando la carrozzeria ha quel bordo rialzato ci va per forza il 2* tipo?

  16. #141
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    E' cosi anche per la sprint veloce? Mi spiego meglio, quando la carrozzeria ha quel bordo rialzato ci va per forza il 2* tipo?
    No, da manuale parti di ricambio la SV utilizza lo standard dal primo esemplare.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  17. #142
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    No, da manuale parti di ricambio la SV utilizza lo standard dal primo esemplare.
    Ok grazie signorhood, quindi quel bordo rialzato non centra nulla col tipo di soffietto?

  18. #143
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    salve a tutti,
    volevo darvi alcune info riguardante le diverse opinioni riguardanti il serbatoio e il soffietto.
    Sulla mia, arrivata ieri e completamente originale, del 71 il serbatoio ha lo scasso mix come per il 200 e il soffietto aria del carburo è del tipo a incasso diverso dal tipo PX.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  19. #144
    VRista L'avatar di pier_8
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    sul serbatoio un pò convinto lo sono pure io che quello esatto è quello con lo scasso ma per ora lascio quello che ho comunque se vuoi metti qualche bella foto

  20. #145
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    volevo darvi alcune info riguardante le diverse opinioni riguardanti il serbatoio e il soffietto.
    Sulla mia, arrivata ieri e completamente originale, del 71 il serbatoio ha lo scasso mix come per il 200 e il soffietto aria del carburo è del tipo a incasso diverso dal tipo PX.
    Il serbatoio che vada con lo scasso non ci sono dubbi. Quello senza si ferma ai GS e agli SS, anzi gli ultimi SS potrebbero avere lo scasso.
    Il numero di ricambio ha un subgruppo con una I e un pallino che significa che la modifica non è stata apportata in fase di produzione del veicolo, bensi per unificazione della fornitura ricambi.

    Il soffietto invece è stato sostituito in corso di produzione con il secondo tipo ma quel soffietto l'ho trovato pure su VBB e GT "conservate".
    Essendo un pezzo che si consuma con il tempo e l'uso può essere stato sostituito con il tipo precedente visto che in tempi non sospetti le concessionarie ne abbondavano ed era compatibile.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  21. #146
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Ok grazie signorhood, quindi quel bordo rialzato non centra nulla col tipo di soffietto?
    Al telaio? Se intendi al telaio no! Il soffietto primo tipo quello che si infila monta anche sugli sprint e ts anche se non è suo specifico.

    Avevo una vecchia circolare piaggio che indicava e consigliava le concessionarie di sostituire in fase di tagliando quel soffietto anche sulle vespe gia dotate in produzione, adeguando il cambio di getto max da 107 a 108. Però non trovo il cd dove ho stipato la scansione.

    Evidentemente quel tipo di soffietto faceva passare meno aria o la "forzava" troppo essendo l'imbocco più piccolo. Bho?
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  22. #147
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Al telaio? Se intendi al telaio no! Il soffietto primo tipo quello che si infila monta anche sugli sprint e ts anche se non è suo specifico.

    Avevo una vecchia circolare piaggio che indicava e consigliava le concessionarie di sostituire in fase di tagliando quel soffietto anche sulle vespe gia dotate in produzione, adeguando il cambio di getto max da 107 a 108. Però non trovo il cd dove ho stipato la scansione.

    Evidentemente quel tipo di soffietto faceva passare meno aria o la "forzava" troppo essendo l'imbocco più piccolo. Bho?

    Si intendevo il bordo al telaio. Grazie della delucidazione signorhood

  23. #148
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Pier, rivedendo le foto non vedo i buchi per i ribattini o son cecato?

    Quelli conviene farli "prima" di verniciare altrimenti se fatti "dopo" con un uso normale del veicolo diventano possibili punti di aggressione della ruggine.
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  24. #149
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    io al carrozziere ho fatto il tuo stesso identico discorso e gli ho pur detto che prima che si montasse il motore doveva mettere i profili della pedana, lui mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi e ha fatto tutto dopo !!!! con mio disappunto ! i profili pedana li ha montati oggi !!!

  25. #150
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    aggiornamento foto... ci siamo quasiii
    oggi verranno messi i fanali anteriori posteriori clacson devioluci e il motore verrà acceso..
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