Ebbene si...eccomene saltare fuori con un'altra "piccola" disavventura...
Incrocio, svolto a sinistra, prima, seconda, terza, quarta, distendo il gas e..... BOOM!! pot pot poto poto puff.....e Gabriele pensa..."mmmhh..fico, questo non lo avevo mai sentito..."
tiro la frizione e lascio perdere la velocità naturalmente, cercando di arrivare ad uno spiazzo distante poche centinaia di mt..
Mi fermo, cavalletto, e provo a spedivellare,,,sapendo già la risposta..compressione pari a 0...
Nel frattempo si ferma un signore, ovviamente su Px my, che si offre di prestare asilo politico alla Luisa, oltre ad un graditissimo passaggio...
Dtto ciò mi traina fino al suo studio, ricoveriamo la Luisa e mi accompagna al lavoro con la sua px...
Un GRAZIE grosso come una casa ci vuole tutto...mi ha risparmiato una enorme fatica!!!
Son tornato immediatamente a prenderla con il furgone, nel frattempo meditavo sulla dinamica, pregustando già quello che ho scoperto di li poco....strappata la candela, solo gli ultimi giri...probabilmente si era leggermente svitata con le vibrazioni...
Con calma vedrò il da farsi, se valuto che il filetto sia ancora buono, oppure vado di elicoil...
A settembre il meccanico sa già che gliela porto per rimediare a questo, e all'annoso problema del cambio..
sperem...![]()