Originariamente Scritto da
Vespista46
Non vedo cosa ci sia di male Gabri. Probabilmente fra qualche anno non ti piacerà più la Vespa, ma gli sputer, e allora? Nella vita si perdono gli amori, figurarsi le passioni!
Cmq bisogna essere obbiettivi e non sempre bendarsi gli occhi per non guardare oltre. Ci sono scooter come l'Xmax appunto ben fatti, l'ho guidato parecchie volte, è agile, scattante, si divincola bene nel traffico quello cazzuto (certo non come la Vespa, che praticamente non mi fermo MAI), buona frenata. Unica cosa che non mi piace molto sono le sospensioni posteriori, che in partenza fanno "sollevare" la sella. Per il resto un bel frullo!
Se non fai tratti autostradali dovresti provare l'sh 300. Sotto i 120 è bello divertente, sopra diventa "fluttuante". Diciamo che ha un certo retrogusto di Vespa!
A me personalmente il Tmax non piace (non parlo esteticamente). L'ho guidato anch'esso più volte ed ho la sensazione di essere in un autobus, non in un due ruote. Ok è bello scattante (ma non troppo considerando che è un 500cc e ha solo 50cv) ma manovrabilità prossima allo zero.
Senz'altro con quelli col variatore "J-costa" ci si diverte a fare gli sboroncelli andando di traverso a quasi tutte le apertutre!