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Discussione: Ho grippato??

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  1. #1
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    Riferimento: Ho grippato??

    1 altra considerazione...ho letto da qualche parte che x sfilare il GT non è necessario tirar giù il motore ma basta tirar giù la marmitta e svitare i 4 prigionieri che tengono fermo tutto....il pistone, una volta tolto il cilindro e tolto l'anello che tiene fermo lo spinotto, come faccio a sfilare lo spinotto stesso?c'è il telaio della vespa che mi impedisce di lavorare in maniera tale da sfilarlo....

  2. #2
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    Riferimento: Ho grippato??

    Se fosse mio, una rettificatina gliela darei, anche perchè una vlta smontato ...
    Per cavare il pistone devi almeno riuscire a togliere il seeger dalla parte del telaio, e comunque hai spazio a sufficienza, non preoccuparti.
    L'importante è che non picchi sullo spinotto e, di conseguenza sulla biella.
    Ci sono attrezzini cava-spinotti, ma con un po di fantasia vedrai che lo cavi.
    Domanda: Quanti Km ha il GT in questione?


    Gg
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  3. #3
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    Riferimento: Ho grippato??

    per sfilare lo spinotto: tolto il seger lato volano procurati una pinza a becchi mediogrande (ad aprire) e la inserisci nel foro dello spinotto e lo tiri verso di te; nel caso in cui trovassi difficoltà dai una scaldata al pistone nei due punti dove si inserisce lo spinotto nel pistone, con pistola per alte temperature e riprova.......

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Ho grippato??

    Citazione Originariamente Scritto da albertz76 Visualizza Messaggio
    1 altra considerazione...ho letto da qualche parte che x sfilare il GT non è necessario tirar giù il motore ma basta tirar giù la marmitta e svitare i 4 prigionieri che tengono fermo tutto....il pistone, una volta tolto il cilindro e tolto l'anello che tiene fermo lo spinotto, come faccio a sfilare lo spinotto stesso?c'è il telaio della vespa che mi impedisce di lavorare in maniera tale da sfilarlo....
    E' un 200.

    Per tirare giù il cilindro, deve smontare il carburatore la scatola e la marmitta.

    Solo ora, sganciando l'ammortizzatore post., potrai ruotare il blocco verso il basso e svitare i prigionieri del cilindo e sfilarlo.


    Buon lavoro

  5. #5

    Riferimento: Ho grippato??

    considerando che l'olio nella miscela serve per lubrificare girando senza potresti aver compromesso i cuscinetti...la scaldata è quasi certa,ma escluderei il grippaggio visto che comunuqe ha continuato a funzionare..

    comunque anche se ha "solo" preso una scaldata io rettificherei

  6. #6
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    Riferimento: Ho grippato??

    Come giustamente dice Alex, che ringrazio x i cionsigli, terminao l'olio la pompa avrà tirato su aria....una volta terminate le operazioni di rimontaggio cilindro dopo la rettifica cosa devo fare altro x tirar via l'aria dal tubo e scongiurare ogni tipo di problema???

  7. #7
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    Riferimento: Ho grippato??

    Citazione Originariamente Scritto da albertz76 Visualizza Messaggio
    Come giustamente dice Alex, che ringrazio x i cionsigli, terminao l'olio la pompa avrà tirato su aria....una volta terminate le operazioni di rimontaggio cilindro dopo la rettifica cosa devo fare altro x tirar via l'aria dal tubo e scongiurare ogni tipo di problema???
    Riempi il serbatoio apposito d'olio quindi stacca il tubo dal carburatore e fai in modo di far fuoriuscire l'olio dallo stesso facendolo colare dentro un recipiente; a questo punto sei sicuro di aver olio e non aria in ingresso al motore.
    Per avere massimo della sicurezza fai 3 litri di miscela nel serbatoio benzina al 2% quindi monitorizza il tubo olio per capire se affluisce al carburatore.
    Se tutto funziona, fai il pieno e dare gas!

    ciao!

  8. #8
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    Riferimento: Ho grippato??

    Allora ragazzi..smontato il gt ed effettivamente il cilindro e' tutto rigato e il pistone ha anche le fasce incollate....domani posto le foto...ora il problema piu grosso e come sfilare lo spinotto dal pistone, ho perso tutto il pomeriggio e Nn sono riuscito sembra quasi incollato nn voglio forzare piu di tanto xke ho paura di far danni alla Biella...ho bisogno dei vostri preziosi consigli...grazie x ora

  9. #9
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    Riferimento: Ho grippato??

    Qui trovi un'idea di facile realizzazione

    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post317922

    Gg
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  10. #10
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    Riferimento: Ho grippato??

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Per tirare giù il cilindro, deve smontare il carburatore la scatola e la marmitta.
    Non serve smonare il carburatore e ruotare il motore, basta togliere lo scarico ed i prigionieri per cavare il GT.
    A questo punto ti chiedo: smontato per smontato, ma una bella trasformazione tranquilla?


    Gg
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