Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Come vi va il KOSO!!?????

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Come vi va il KOSO!!?????

....tranquilli, non mi interessano le vostre performances più ...... private, volevo solo sapere come vi trovate con lo strumentino multifunzione della KOSO, quello che ha l'estetica della strumentazione originale, sulla sua funzionalità, robustezza e problematiche nel montaggio; io, dalla mia, posso dirvi che lo monto da circa 3000 km sul px senza frecce (Frankie) e, dopo aver persoo un pò di tempo per tararlo ben bene, posso dirmi soddisfatto: l'ho montato senza batteria, aggiungendo, oltre al regolatore della piaggio, anche il regolatore piccolo della koso, che ho nascosto dentro il faro: unico appunto: l'orologio tiene la memoria solo per tre giorni senza alimentazione, mentre il resto dei dati resta lì dov'è, con tutto il setting fatto: il contagiri è un pò impreciso, sia ai bassi che agli alti: a 1100 giri segna 1500 e a 8000 effettivi segna 7500-7800...le cose migliorano un pochino se si usa il contagiri LCD, stranamente!!!mentre la velocità soffre anch'essa di questa corrispondenza..... altalenante.....dopo molte prove, ho visto che ai 40 effettivi segna qualche km orario in più, mentre dopo i 100, in generale, diventa un pelino tirchio.....io penso di aver trovato un setting ottimale per le alte velocità, ma alle basse mi sembra proprio di avere il tachimetro un pò ottimista..la termocoppia sottocandela ha il termometro che è molto utile, ma gli anelli sottocandela vanno in pratica cambiati ad ogni cambio candela, perchè si sbriciolano....questo, unito al fatto che lo monto sul quattrini a testa centrale che non offre molto spazio, mi ha portato a mettere la sonda fra le alette della testa, facendo un forellino ad hoc: non ho un dato preciso, certo, ma pur sempre utile per capire se....qualcosa non va per il verso giusto.....mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che l'abbia....per il resto, a dispetto di quello che sembrava all'inizio, si sta rivelando un oggetto durevole e ben fatto....occorre avere molta cura nei fissaggi dei cavi e va veramente bene...io l'ho preso 140 euro più 12 circa del regolatore aggiuntivo...passo la parola a voi....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

L'avatar di giampiero
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Come vi va il KOSO!!?????

io ho montato quello per sprint veloce con motore px m1xl , mi è durato 400 km poi è partito causa il regolatore di tensione della vespa andato a farsi benedire......finkè ha funzionato è stato molto piacevole vederlo e utilizzare le varie funzioni, io sul mio non avevo comprato il regolatore di tensione esterno della koso, più avanti probabilmente lo ricomprerò, ma prima ho intenzione di cambiare l'impianto della vespa mettendo la batteria con tutto l'impianto collegato

VRista L'avatar di Monshabe
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....tranquilli, non mi interessano le vostre performances più ...... private, volevo solo sapere come vi trovate con lo strumentino multifunzione della KOSO, quello che ha l'estetica della strumentazione originale, sulla sua funzionalità, robustezza e problematiche nel montaggio; io, dalla mia, posso dirvi che lo monto da circa 3000 km sul px senza frecce (Frankie) e, dopo aver persoo un pò di tempo per tararlo ben bene, posso dirmi soddisfatto: l'ho montato senza batteria, aggiungendo, oltre al regolatore della piaggio, anche il regolatore piccolo della koso, che ho nascosto dentro il faro: unico appunto: l'orologio tiene la memoria solo per tre giorni senza alimentazione, mentre il resto dei dati resta lì dov'è, con tutto il setting fatto: il contagiri è un pò impreciso, sia ai bassi che agli alti: a 1100 giri segna 1500 e a 8000 effettivi segna 7500-7800...le cose migliorano un pochino se si usa il contagiri LCD, stranamente!!!mentre la velocità soffre anch'essa di questa corrispondenza..... altalenante.....dopo molte prove, ho visto che ai 40 effettivi segna qualche km orario in più, mentre dopo i 100, in generale, diventa un pelino tirchio.....io penso di aver trovato un setting ottimale per le alte velocità, ma alle basse mi sembra proprio di avere il tachimetro un pò ottimista..la termocoppia sottocandela ha il termometro che è molto utile, ma gli anelli sottocandela vanno in pratica cambiati ad ogni cambio candela, perchè si sbriciolano....questo, unito al fatto che lo monto sul quattrini a testa centrale che non offre molto spazio, mi ha portato a mettere la sonda fra le alette della testa, facendo un forellino ad hoc: non ho un dato preciso, certo, ma pur sempre utile per capire se....qualcosa non va per il verso giusto.....mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che l'abbia....per il resto, a dispetto di quello che sembrava all'inizio, si sta rivelando un oggetto durevole e ben fatto....occorre avere molta cura nei fissaggi dei cavi e va veramente bene...io l'ho preso 140 euro più 12 circa del regolatore aggiuntivo...passo la parola a voi....
    Scusami, perche' hai messo anche il regolatore? Quale hai messo?

VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    14

Interessante, io conoscevo solo il SIP fino ad ora!

VRista Junior L'avatar di Mr.Fusion
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Interessante, io conoscevo solo il SIP fino ad ora!
    Bellissimo aggeggio, mi piacerebbe montarlo ma per me costa un po' troppo. Comunque lo vende SIP (e 2%), ma il costruttore si chiama Koso

VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    14

Ah è sempre Koso il costruttore? Interessante!

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Scusami, perche' hai messo anche il regolatore? Quale hai messo?
    Guarda, ho montato questo duepercento.com , oltre al regolatore della vespa, e male non deve aver fatto se tutti lamentano malfunzionamenti ed invece io ci cammino tranquillo (emoticon che si tocca le p.....!!!)
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Io l'ho montato da 1000km circa sul px...il mio funziona bene..il tachimetro segna 1 - 2 km in più rispetto al gps, confermo che il contagiri a lancetta non è iperpreciso mentre quello digitale si, stesssa sorte di Mr.oizo per gli occhielli sotto candela..sto valutando anche io di fissare il sensore alle alette della testa come ho fatto per il pk..
    Io ce l'ho alimentato da batteria e sotto chiave di avviamento (Px-e)
    Se dura e non si brucia come ho letto in giro è un bel giocattolino costoso!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    15

Guarda, ho montato questo duepercento.com , oltre al regolatore della vespa, e male non deve aver fatto se tutti lamentano malfunzionamenti ed invece io ci cammino tranquillo (emoticon che si tocca le p.....!!!)

Io ne avevo montato uno acquistato da Sip che funzionava malissimo, per meglio dire, dopo 10 minuti di funzionamento si spegneva. L'ho rimandato indietro e Sip ha provveduto a mandarmene uno nuovo e adesso funziona bene...Solo che, per il raduno di Caltagirone, tutto ad un tratto non ha segnato piu' la temperatura motore, ho controllato il sensore candela ed era perfetto, quindi dovro' controllare tutto il filo fino allo strumento.
    Siccome l'indomani e' andata tutta la vespa in ospedale e quindi non ho ancora visto cosa sia successo...

Potenza Reputazione
    22

I giri motore non li prende dal sensore candela ma dal cavo marrone che dovresi aver attaccato al clacson oppure al positivo del faro anteriore

Vespa Club Ancona

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    I giri motore non li prende dal sensore candela ma dal cavo marrone che dovresi aver attaccato al clacson oppure al positivo del faro anteriore
    Scusa, volevo dire temperatura motore.... Correggo...!!!

Potenza Reputazione
    22

Vespa Club Ancona

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Io ne avevo montato uno acquistato da Sip che funzionava malissimo, per meglio dire, dopo 10 minuti di funzionamento si spegneva. L'ho rimandato indietro e Sip ha provveduto a mandarmene uno nuovo e adesso funziona bene...Solo che, per il raduno di Caltagirone, tutto ad un tratto non ha segnato piu' la temperatura motore, ho controllato il sensore candela ed era perfetto, quindi dovro' controllare tutto il filo fino allo strumento.
    Siccome l'indomani e' andata tutta la vespa in ospedale e quindi non ho ancora visto cosa sia successo...

Con questo benedetto Koso, fortuna non ne ho.....

Ho Controllato tutto l'impianto e scopro che si e' guastato il sensore che attacca alla candela...Ne ho comprato uno nuovo e adesso e' ritornato a funzionare....

A questo punto voglio provare a modificare l'installazione. Cosa mi consigliate compro un regolatore Koso o lo metto sotto batteria?

Potenza Reputazione
    29

se hai la batteria, alimentarlo da lì è la soluzione migliore...se no, a mio parere devi obbligatoriamente montare il regolatore koso..io l'ho nascosto nel faro...è piccolino....senza l'ulteriore regolatore si prende le "sberle" dell'uscita del regolatore piaggio e c'è il rischio che salti tutto....con ulteriore toccata di maroni, io confermo, sono a 5000 km circa e va benissimo.....e non ho neanche la scocciatura della batteria da mantenere....

Potenza Reputazione
    15

se hai la batteria, alimentarlo da lì è la soluzione migliore...se no, a mio parere devi obbligatoriamente montare il regolatore koso..io l'ho nascosto nel faro...è piccolino....senza l'ulteriore regolatore si prende le "sberle" dell'uscita del regolatore piaggio e c'è il rischio che salti tutto....con ulteriore toccata di maroni, io confermo, sono a 5000 km circa e va benissimo.....e non ho neanche la scocciatura della batteria da mantenere....

Ho appena acquistato questo:Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - batterie - RADDRIZZATORE PER CARICARE LE BATTERIE 12V, perche voglio mettere la batteria. Che ne pensi?

Potenza Reputazione
    29

..ne pensop che io al tuo posto avrei coprato il regolatore originale piaggio con l'uscita per la batteria e messo lo strumento alimentato da quest'ultima, per avere affidabilità assoluta.....

Potenza Reputazione
    15

..ne pensop che io al tuo posto avrei coprato il regolatore originale piaggio con l'uscita per la batteria e messo lo strumento alimentato da quest'ultima, per avere affidabilità assoluta.....
    Mannaggia, ormai l'ho comprato.....La prossima settiman lo provo e vediamo che succede, eventualmente faccio un'altra spesa e compro quello originale... Ma funzionera' bene visto che lo statore e' quello vecchio?

Potenza Reputazione
    29

sì ed è facilissimo da collegare...in pratica ci sono le connessioni del vecchio regolatore ed in più ci sono i poli ai quali collegare la batteria...più semplice di così.......io non l'ho montato solo perchè sono refrattario alle batterie.....

VRista L'avatar di thepeppe
    Potenza Reputazione
    15

scusate per caricare la batteria basta il regolatore con 4 poli ,collegare ed il gioco è fatto?

Potenza Reputazione
    29

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    scusate per caricare la batteria basta il regolatore con 4 poli ,collegare ed il gioco è fatto?
    Oppure aggiungi questo senza togliere quello originale a tre poli

Il cavo bianco va collegato a quello giallo all'ingresso del regolatore di tensione, mentre il rosso è l'uscita per la carica della batteria. Naturelmente il raddrizzatore va fissato per mezzo di un bullone in modo che il corpo metallico aderisca bene al telaio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Oppure aggiungi questo senza togliere quello originale a tre poli

Il cavo bianco va collegato a quello giallo all'ingresso del regolatore di tensione, mentre il rosso è l'uscita per la carica della batteria. Naturelmente il raddrizzatore va fissato per mezzo di un bullone in modo che il corpo metallico aderisca bene al telaio.
    Già ho quello a 4 poli forse ne ho un 4

Potenza Reputazione
    15

un'ultima cosa il mio impianto è nativo senza batteria che modifiche devo fare?

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    Già ho quello a 4 poli forse ne ho un 4
    Forse vuoi dire a 5 poli... ma è già montato sulla vespa?
    Ti dico questo perchè se non si collega la batteria al polo +B al 90% si rischia di bruciere l'uscita per la carica.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Forse vuoi dire a 5 poli... ma è già montato sulla vespa?
    Ti dico questo perchè se non si collega la batteria al polo +B al 90% si rischia di bruciere l'uscita per la carica.
    ad ora è smontato ma tempo a dietro era montato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •