Originariamente Scritto da
MrOizo

....tranquilli, non mi interessano le vostre performances più ...... private, volevo solo sapere come vi trovate con lo strumentino multifunzione della KOSO, quello che ha l'estetica della strumentazione originale, sulla sua funzionalità, robustezza e problematiche nel montaggio; io, dalla mia, posso dirvi che lo monto da circa 3000 km sul px senza frecce (Frankie) e, dopo aver persoo un pò di tempo per tararlo ben bene, posso dirmi soddisfatto: l'ho montato senza batteria, aggiungendo, oltre al regolatore della piaggio, anche il regolatore piccolo della koso, che ho nascosto dentro il faro: unico appunto: l'orologio tiene la memoria solo per tre giorni senza alimentazione, mentre il resto dei dati resta lì dov'è, con tutto il setting fatto: il contagiri è un pò impreciso, sia ai bassi che agli alti: a 1100 giri segna 1500 e a 8000 effettivi segna 7500-7800...le cose migliorano un pochino se si usa il contagiri LCD, stranamente!!!mentre la velocità soffre anch'essa di questa corrispondenza..... altalenante.....dopo molte prove, ho visto che ai 40 effettivi segna qualche km orario in più, mentre dopo i 100, in generale, diventa un pelino tirchio.....io penso di aver trovato un setting ottimale per le alte velocità, ma alle basse mi sembra proprio di avere il tachimetro un pò ottimista..la termocoppia sottocandela ha il termometro che è molto utile, ma gli anelli sottocandela vanno in pratica cambiati ad ogni cambio candela, perchè si sbriciolano....questo, unito al fatto che lo monto sul quattrini a testa centrale che non offre molto spazio, mi ha portato a mettere la sonda fra le alette della testa, facendo un forellino ad hoc: non ho un dato preciso, certo, ma pur sempre utile per capire se....qualcosa non va per il verso giusto.....mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che l'abbia....per il resto, a dispetto di quello che sembrava all'inizio, si sta rivelando un oggetto durevole e ben fatto....occorre avere molta cura nei fissaggi dei cavi e va veramente bene...io l'ho preso 140 euro più 12 circa del regolatore aggiuntivo...passo la parola a voi....