Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Pulire un serbatoio incrostato più altre sistemazioni per una 125 T.S.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Pulire un serbatoio incrostato più altre sistemazioni per una 125 T.S.

dopo aver smontato il rubinetto, la chiave è universale, nel tuo caso usa quella dritta.
    se hai un'idropulitrice metti dentro e vai con la pressione al massimo insistendo un pò
    vedrai che verrà bene. per asciugarla la metti al sole visto che siamo in estate oppure
    prendi un phon lo metti dentro e dopo qualche minuto sarà asciutto.
    per sostituire il rubinetto acquistane uno per px l'importante è che abbia la riserva, circa 10€.

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Pulire un serbatoio incrostato più altre sistemazioni per una 125 T.S.

io ho trovato molti rubinetti come questo RUBINETTO BENZINA VESPA PX 125-150-200-PK PIAGGIO | eBay e tutti hanno quel tubicino dorato....ma a che serve???? nel mio PK ad esempio non c'è...

Potenza Reputazione
    15

quel rubinetto va benissimo.

Potenza Reputazione
    16

Ok, il rubinetto l'ho trovato al negozio sotto casa e costa 10 euro, quindi mi sa che lo prenderò lì. É per PX150 ma mi hanno detto, come mi avevate già anticipato, che va bene per tutti i modelli che siano Aperto/Chiuso/Riserva.
    Il problema ora è la chiave. Su ebay la trovo solo storta, anche se alcuni dicono che sia universale per tutte le vespe ma ci credo poco, perchè a me serve quella dritta visto che il rubinetto è esattamente sotto al buco del tappo. Al negozio qui sotto le hanno vendute tutte e le avevano solo curve. Non ho un flessibile da idraulico e non ho attrezzi come Flex o Dremel per costruirmela. Come potrei fare??

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
    dopo aver smontato il rubinetto, la chiave è universale, nel tuo caso usa quella dritta.
    Scusa Gil, ma come ho riferito sopra a me non risulta essere proprio universale al 100%.
    Se lo fosse, significherebbe che non esiste una chiave in grado di entrare in un serbatoio small pre-1976 senza deformarne l'apertura.

Se per "universale" intendi universale in ambito largeframe, allora come non detto.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Scusa Gil, ma come ho riferito sopra a me non risulta essere proprio universale al 100%.
    Se lo fosse, significherebbe che non esiste una chiave in grado di entrare in un serbatoio small pre-1976 senza deformarne l'apertura.

Se per "universale" intendi universale in ambito largeframe, allora come non detto.

Esatto, il mio dubbio è proprio questo. Nella PK apro il tappo e il rubinetto non è perpendicolare al buco, mentre in questo invece è proprio sotto (che è anche il motivo per cui s'è rotto visto che un genio di benzinaio deve avergli infilato tutta la pistola all'interno spaccandolo)...

Potenza Reputazione
    16

Ok, preso dalla disperazione ho telefonato a un centro Piaggio e...sorpresa!! Non ne hanno mai avuta una!! Mi hanno detto che tempo fa è venuto un signore con un serbatoio simile per farlo smontare in officina e non hanno saputo come fare perchè le chiavi "universali" non entravano tranne rovinando il buco. Un meccanico del negozio mi ha detto di rivolgermi a un vespa club che lui conosce perchè forse lì hanno come aiutarmi...oppure posso tranquillamente richiederla al costo di 50 euro più spedizione...

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Ok, preso dalla disperazione ho telefonato a un centro Piaggio e...sorpresa!! Non ne hanno mai avuta una!! Mi hanno detto che tempo fa è venuto un signore con un serbatoio simile per farlo smontare in officina e non hanno saputo come fare perchè le chiavi "universali" non entravano tranne rovinando il buco. Un meccanico del negozio mi ha detto di rivolgermi a un vespa club che lui conosce perchè forse lì hanno come aiutarmi...oppure posso tranquillamente richiederla al costo di 50 euro più spedizione...
    Bene, allora sei nella stessa situazione in cui mi sono trovato io, solo che tu lo sai prima di aver rovinato il buco.

Io ho tagliato un pezzettino di chiave col dremel e ora sì, che è "universale"

Potenza Reputazione
    16

Ultime notizie: HO TROVATO LA CHIAVE!!!! Ho cercato a lungo su eBay e un tizio ce l'aveva come la cercavo io a 15 euro spedizione compresa. L'ho comprata subito. Più tardi scendo a prendere il rubinetto e riaggiorno il post a quando avrò la chiave la settimana prossima!

Potenza Reputazione
    15

credo che ti stia incasinando per niente.
    la chiave storta che sicuramente hai visto in giro va bene anche per il tuo
    rubinetto che si trova sulla verticale del buco superiore del tuo
    serbatoio. questo perchè quella storta e fuori verticale di pochi centimetri,
    quindi facilmente utilizzabile per il tuo serbatoio.
    io proprio qualche giorno addietro l'ho utilizzata per smontare il rubinetto
    della mia 180ss dove tra l'ingresso del serbatoio e il rubinetto c'è un fuori
    centro di circa 10cm, ma alla fine perseverando sono riuscito a smontarlo.
    In questi giorni non sono a Catania ma la prossima settimana se ancora non
    hai concluso vieni nel mio garage che te lo smonto con la mia chiave.

Potenza Reputazione
    15

ops praticamente l'hai comprata mentre stavo scrivendo il messaggio.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
    ops praticamente l'hai comprata mentre stavo scrivendo il messaggio.
    Non avevo visto che eri di qui!! Vabbè...se ne hai bisogno tu ora sai che qui a CT c'è uno che ce l'ha

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •