"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ciao Ragazzi,mi aggiungo alla discussione, da neovespista in quanto questo px 2011 è la mia prima vespa,posso secondo mio parere dire che di migliorie tecniche su questo modello,al contrario di come vuol far credere Piaggio non ne siano state fatte ,tranne una possibile modifica ai travasi per adeguare una carbaruzione piu' magra. Il cilindro al suo smontaggio ( con all'attivo 3000 Km) presentava già alcune fioriture di ruggine esterna (sulla parte verniciata di nero) quindi sulla qualità dei materiali possiamo leggermente discutere ... normalmente una buona verniciatura su un gruppo termico non dovrebbe sbiadire o altro dopo pochi mesi ...molti di noi hanno riscontarto il problema in accellerazione della manopola gas che vibra , personalmente ho notato che il cavo del freno anteriore all'interno del parafango ha un passacavo dove il cavo a motore acceso inizia ad andare a scampanellare regalando un rumore di vibrazione pure li'...tutte piccolezze lo so'...ma se una persona compra una moto e non è appassionata di meccanica le lascia li' senza darci tanto peso...pero' per una somma di 1000 e passa euro rispetto la concorrenza,da una ditta con un prodotto cosi' famoso credo che possiamo aspettarci un po' piu' di cura nei dettagli no???
![]()
Lunge da me creare polemiche ho flame. Ma i "piccoli problemi" da te riscontrati,personalmente non li ho notati sul mio mezzo (ogni vespa è a se) e visto che i 1000 euro di differenza,ti posso dire che ho visto gente spenderne di più per avere un mezzo come la (Vespa Piaggio). Ma non lo ammetteranno mai.
Sul mio mezzo finora non ho mai dovuto fare nessuna riparazione,sostituzione,di pezzi e altro. Mi sono limitato ad aggiungere accessori,cavalletto laterale,cupolino,bauletto,ecc.
Per le modifiche tecniche sono pienamente d'accordo.E personalmente aggiungerei "menomale" io non volevo un PX diverso da quello che era il buon vecchio PX. Ma esattamente lo stesso che era ormai da molti anni "sempre un mio parere personale". Se lo avessi voluto diverso mi sarei tenuto,la mia GTS che dopo aver spaccato il motore,non mi bastavano 1500 euro per risistemarla (dopo neanche 27000 Km ) e 2 anni e quattro mesi di vita - quasi 5000 euro ti girano parecchio i marroni
e mettere le mani su quel motore per me era impossibile.
Per questo ringrazio la MLM di aver dato una bella svegliata a PIAGGIO.
Nel 2007 stavo per prendere un degli ultimi PX,poi come un pirla mi sono fatto convincere ha prendere quel frullino del GTSme ne sono pentito subito "quasi" dopo il primo tagliando dei 1000 problemi a non finire. Marmitta dissaldata dopo 1300 Km,gomma scoppiata,dall'incredibile peso che ha quello "scooter" provate a spingerla!!! e poi non mi dilungo ulteriormente perché mi vien da piangere
fino ad aver spaccato il motore,e come mi sembra pure giusto la garanzia era scaduta da 2 - 3 mesi.
Poi nel transito "emotivo" stavo pensando pure alla MLM solamente perché il PX tardava ad uscire! e quello che si leggeva sui forum pero non mi rassicurava di certo (altro che PX).
Tutta sta pappardella per dirvi che il PX è l'unica vespa che non mi sono mai pentito di aver acquistato.Metterci le mani è molto semplice
con l'aiuto di questo forum e delle persone molto competenti che lo frequentano,farsi dei lavori senza dover passare dal meccanico,e alla portata di qualunque volenteroso. Sul GTS la vedo molto dura il fai da te.
E ne avrei ancora da direma oggi è domenica e allora vi risparmio la tarantella.
PS - Che sia chiaro è una mia opinione ed esperienza. Poi ognuno si acatta cosa più gli aggrada.
Ma se il mezzo serve per lavorare,preferisco un mezzo che non mi lascia a piedi e con una facile manutenzione.In due anni e mezzo il GTS mi ha mollato 6 volte per strada.
Sara "sfiga" ma cosi è.
PPS - Matteo solo una parte era rivolta a tèscusami se mi sono dilungato ulteriormente.
![]()
FX53 se scrivi una cosa del genere sul forum Vesponauta.it - FORUM - • Home ti bannano in due secondi!!!
Scommetto che non mi batteresti...mi hanno bannato al 3* post che ho scritto!!!
Allora non è il forum che fa per me.
Anche se la verità può far male,è pur sempre la verità. E cercare di nasconderla non migliora di certo le cose.
La PIAGGIO per seguire il mercato è uscita dal suo vero spirito di PIAGGIO e sta creando mezzi "inaffidabili". Tutto il contrario del nome PIAGGIO che era sinonimo di affidabilità "sicura".
Con il mio primo PK XL quante ne ho combinatee pure andava sempre,anche buttarlo giù dalla montagna,dovevi vedere come andava,andava e andava.
Quante volte mi son pentito di averlo venduto non ne hai idea.
Prima se qualcuno mi avesse fatto risparmiare quei soldi gli ne sarei molto grato.Poi ci sarà chi ne è molto soddisfatto ma purtroppo io non sono tra quelli e il GTS pur essendo comodo,bello,veloce,ecc è inaffidabile ed esageratamente pesante per un 125 - 150 che sia. E per questo non li spenderei mai piu tutti quei soldi.