Ebbene si, inizia adesso il restauro della ennesima senza frecce che, sembra tanto rara, poi se ne vedono davvero tante!![]()
Questa ha dalla sua che e' un vero primissima serie avendo numero telaio sotto *1400*, il libretto e' di ottobre 1977.
Lo svantaggio di questo restauro e' che il tipo che la possedeva (io sono il secondo proprietario) ha pensato bene negli anni 80, di "migliorarla"rendendola simile ad una arcobaleno, quindi ha forato il coprimanubrio per metterci la chiave, ha cambiato l'impianto elettrico pur non usando le frecce e soprattutto ci ha montato un motore elettronico 12 V.
Fortunatamente ho un motore 6V che posso montarci (una volta restaurata) per ripristinarne l'originalità.
Come al solito la Vespa e' stata riverniciata tanti anni fa (che vizio maledetto avevano tutti) di un colore non di quell'anno, quindi la decisione e' sabbiare e verniciare Blu Marine che sui senza frecce a me piace da morire.
Ah, dimenticavo che il tizio ha montato un manubrio di una PX successiva con le frecce, quindi dovro' recuperare:
manettino cambio di un senza frecce (sempre che il manubrio come base sia lo stesso e sia sufficiente cambiare il selettore) ?
coprimanubrio senza foro centrale
pedale accensione "corto"
impianto elettrico del senza frecce
devioluci senza frecce con pulsante spegnimento
che altro.... ?
La carrozzeria e' discreta ma c'e' da rifare una toppa nel solito punto sotto lo scudo, credo che per sistemarla e verniciarla mi serva Super-Simonema soltanto se riuscira' a farmela in un tempo non esagerato....
Simone se mi leggi fammi sapere, io cmq domani ti telefono e ne parliamo a voce.
Ecco qualche foto dello smontaggio, aspetto graditi suggerimenti visto che in questa fase ancora tutto e' possibile!![]()