Poi nella mia Vespa tutto si fa un pò più complesso perchè, pur avendola restaurata (anzi essendo un mezzo di "soli" 11 anni direi fatto il restyling) solo 2 anni fa, l'impianto elettrico è rimasto quello originale poichè in quel periodo il nostro "spacciatore vespistico" non ne aveva disponibile (io sconoscevo totalmente il fantastico mondo di ricambi di internet), e noi avevamo premura di rimontare tutto.
E ho molti cavi ossidati/rotti/rappezzati/vecchi/induriti.
E da montata la vedo dura a passare un'impiantino nuovo...
Forse se mai un giorno le darò un'altra ripassata (speriamo non ne abbia mai bisogno) con calma pensavo di portare solo i due cavi di alimentazione dalla batteria al blocchetto, e poi dal blocchetto far partire tutte le alimentazioni per le varie utenze (e così dovrebbero essere in CC e sotto chiave, giusto?).
E a monte ovviamente raddrizzatore da 12A (se non erro).
Ma è un lavoro che credo di non poter mai fare da montata...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
In realtà quello che hai scritto e quello che serve per mettere l'impianto in continua, devi solo potare due cavi dal regolatore al manubrio e mettere il regolatore per la carioca della batteria, per il resto si tratta solo di collegare o staccare qualche cavo nulla di più.