Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Kit Xenon, voglio capirci qualcosa...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Kit Xenon, voglio capirci qualcosa...

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mi consola il fatto che abbiamo entrambi la stessa base di partenza, solo che tu hai avuto le palle di provare, e io no...
    Non preoccuparti nessuno nasce "perito elettronico" prima o poi sperimentando e domandando riuscirai anche te a portare l'impianto elettrico vespa dal paleozoico al epoca moderna.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Non preoccuparti nessuno nasce "perito elettronico" prima o poi sperimentando e domandando riuscirai anche te a portare l'impianto elettrico vespa dal paleozoico al epoca moderna.
    Poi nella mia Vespa tutto si fa un pò più complesso perchè, pur avendola restaurata (anzi essendo un mezzo di "soli" 11 anni direi fatto il restyling) solo 2 anni fa, l'impianto elettrico è rimasto quello originale poichè in quel periodo il nostro "spacciatore vespistico" non ne aveva disponibile (io sconoscevo totalmente il fantastico mondo di ricambi di internet), e noi avevamo premura di rimontare tutto.
    E ho molti cavi ossidati/rotti/rappezzati/vecchi/induriti.

E da montata la vedo dura a passare un'impiantino nuovo...

Forse se mai un giorno le darò un'altra ripassata (speriamo non ne abbia mai bisogno) con calma pensavo di portare solo i due cavi di alimentazione dalla batteria al blocchetto, e poi dal blocchetto far partire tutte le alimentazioni per le varie utenze (e così dovrebbero essere in CC e sotto chiave, giusto?).
    E a monte ovviamente raddrizzatore da 12A (se non erro).
    Ma è un lavoro che credo di non poter mai fare da montata...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Poi nella mia Vespa tutto si fa un pò più complesso perchè, pur avendola restaurata (anzi essendo un mezzo di "soli" 11 anni direi fatto il restyling) solo 2 anni fa, l'impianto elettrico è rimasto quello originale poichè in quel periodo il nostro "spacciatore vespistico" non ne aveva disponibile (io sconoscevo totalmente il fantastico mondo di ricambi di internet), e noi avevamo premura di rimontare tutto.
    E ho molti cavi ossidati/rotti/rappezzati/vecchi/induriti.

E da montata la vedo dura a passare un'impiantino nuovo...

Forse se mai un giorno le darò un'altra ripassata (speriamo non ne abbia mai bisogno) con calma pensavo di portare solo i due cavi di alimentazione dalla batteria al blocchetto, e poi dal blocchetto far partire tutte le alimentazioni per le varie utenze (e così dovrebbero essere in CC e sotto chiave, giusto?).
    E a monte ovviamente raddrizzatore da 12A (se non erro).
    Ma è un lavoro che credo di non poter mai fare da montata...
    In realtà quello che hai scritto e quello che serve per mettere l'impianto in continua, devi solo potare due cavi dal regolatore al manubrio e mettere il regolatore per la carioca della batteria, per il resto si tratta solo di collegare o staccare qualche cavo nulla di più.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    In realtà quello che hai scritto e quello che serve per mettere l'impianto in continua, devi solo potare due cavi dal regolatore al manubrio e mettere il regolatore per la carioca della batteria, per il resto si tratta solo di collegare o staccare qualche cavo nulla di più.
    Eheheh si vede che me li sono studiati i tuoi topic?
    Il fatto è che dovrei smontare mezza Vespa...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •