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Discussione: L'ennesima senza frecce

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  1. #1
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    Riferimento: L'ennesima senza frecce

    Allora, Marco, innanzitutto complimenti per il bel vespone!!!Anche se devo dire, visto che sul mio senza frecce ci sto girando giornalmente, che le frecce le "cerco" ad ogni curva!!!il pollice va a cadere lì per forza!!!Poi, volevo dirti, il manubrio, per utilizzarlo, deve essere quello del prima serie, cioè deve avere quella specie di rialzo in prossimità dell'esagono di manovra del perno che blocca il manubrio alla forcella: se è liscio, appartiene alla serie arcobaleno...per il resto, devi procurare il comando marce senza alloggiamento commutatore frecce e il coperchietto in plastica nera opaca che copre la spia delle frecce;devi poi chiudere un bel pò di buchi: da quelli all'interno del portaruota dii scorta a quelli dov'è attualmente alloggiato il connettore dell'impianto frecce, quella scatoletta nera da dove escono i fili che sta sotto il nasello all'altezza del clacson: in effetti ho notato che negli ultimi senzafrecce i fori ci sono, ma in entrambi i miei, un p200e del 78 e un p150x del 79, tali fori non ci sono......ok per il devioluci e ricorda di controllare l'interruttore dello stop: dev'essere identico a quello del primavera, funziona esattamente all'opposto del px con frecce...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  2. #2
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    Riferimento: L'ennesima senza frecce

    ldovrei avere una spia blu per il manubrio che mi avanza... se ti servisse fai un fischio ed è tua...
    p.s. dannazione a me che non leggo mai tutto... va ben, la tengo ancora da parte allora ;)

  3. #3
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    Riferimento: L'ennesima senza frecce

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Allora, Marco, innanzitutto complimenti per il bel vespone!!!Anche se devo dire, visto che sul mio senza frecce ci sto girando giornalmente, che le frecce le "cerco" ad ogni curva!!!il pollice va a cadere lì per forza!!!Poi, volevo dirti, il manubrio, per utilizzarlo, deve essere quello del prima serie, cioè deve avere quella specie di rialzo in prossimità dell'esagono di manovra del perno che blocca il manubrio alla forcella: se è liscio, appartiene alla serie arcobaleno...per il resto, devi procurare il comando marce senza alloggiamento commutatore frecce e il coperchietto in plastica nera opaca che copre la spia delle frecce;devi poi chiudere un bel pò di buchi: da quelli all'interno del portaruota dii scorta a quelli dov'è attualmente alloggiato il connettore dell'impianto frecce, quella scatoletta nera da dove escono i fili che sta sotto il nasello all'altezza del clacson: in effetti ho notato che negli ultimi senzafrecce i fori ci sono, ma in entrambi i miei, un p200e del 78 e un p150x del 79, tali fori non ci sono......ok per il devioluci e ricorda di controllare l'interruttore dello stop: dev'essere identico a quello del primavera, funziona esattamente all'opposto del px con frecce...
    Manubrio acquistato su eBay:
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  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: L'ennesima senza frecce

    ok, si vede a malapena, ma il rialzo ce l'ha...
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  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: L'ennesima senza frecce

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ok, si vede a malapena, ma il rialzo ce l'ha...
    ma 'ndo sta sto rialzo???
    prova

  6. #6
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    Riferimento: L'ennesima senza frecce

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    ma 'ndo sta sto rialzo???
    ..è una specie di u allargata, a rilievo, che dagli arcobaleno in poi viene tolta...
    ecco, nella foto allegata ho tracciato una linea rossa dove si trova normalmente...
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  7. #7
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    Riferimento: L'ennesima senza frecce

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    ma 'ndo sta sto rialzo???
    La modanatura, presente nella prima foto mentre non presente sul manubrio arcobaleno (seconda foto).
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  8. #8
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    Riferimento: L'ennesima senza frecce

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    chiudere un bel pò di buchi: da quelli all'interno del portaruota dii scorta a quelli dov'è attualmente alloggiato il connettore dell'impianto frecce, quella scatoletta nera da dove escono i fili che sta sotto il nasello all'altezza del clacson
    Quindi la scatoletta di connessione dei fili nelle senza frecce non c'era proprio?

  9. #9
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    Riferimento: L'ennesima senza frecce

    no, non c'è...d'altronde, se ci pensi, è piena quasi esclusivamente dei cavi per le frecce....i fili nel senza frecce passavano "volanti" come nelle serie precedenti....
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  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    no, non c'è...d'altronde, se ci pensi, è piena quasi esclusivamente dei cavi per le frecce....i fili nel senza frecce passavano "volanti" come nelle serie precedenti....
    Ok, in effetti ho visto che sui modelli successivi ci sono i due fori ma molto piu' in basso di quelli fatti al momento della modifica sulla mia, quindi il mio telaio aveva solo i 4 fori per le viti del bauletto.

    Ricapitolando devo far chiudere il foro vano ruota di scorta e i due fori della scatoletta.. che altro?
    Ho notato che i fori sulla pedana in corrispondenza dei puntalini sono molto piu' larghi di quelli messi con i ribattini piu' centrali, In questo modello come erano montate le estremita' delle strisce, sempre con i ribattini come nelle vecchie large o con i rivetti?

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Ok, in effetti ho visto che sui modelli successivi ci sono i due fori ma molto piu' in basso di quelli fatti al momento della modifica sulla mia, quindi il mio telaio aveva solo i 4 fori per le viti del bauletto.

    Ricapitolando devo far chiudere il foro vano ruota di scorta e i due fori della scatoletta.. che altro?
    Ho notato che i fori sulla pedana in corrispondenza dei puntalini sono molto piu' larghi di quelli messi con i ribattini piu' centrali, In questo modello come erano montate le estremita' delle strisce, sempre con i ribattini come nelle vecchie large o con i rivetti?
    ..mi sembra di notare un regolatore di tensione, quello piatto, senza alette...penso che quello sia fissato con due viti passanti, quindi i fori ci saranno pure lì...e vanno chiusi...piuttosto quel tipo di regolatore conservalo caro, sono indistruttibili!!Io, su Rossella, ho ancora montato quello, che è il suo originale e va alla grande!!!;per i fori pedana, che io ricordi, i puntalini del px, alle estremità sono sempre stati montati con rivetti, mentre i ribattini venivano usati solo per i fori intermedi....
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  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..mi sembra di notare un regolatore di tensione, quello piatto, senza alette...penso che quello sia fissato con due viti passanti, quindi i fori ci saranno pure lì...e vanno chiusi...piuttosto quel tipo di regolatore conservalo caro, sono indistruttibili!!Io, su Rossella, ho ancora montato quello, che è il suo originale e va alla grande!!!;per i fori pedana, che io ricordi, i puntalini del px, alle estremità sono sempre stati montati con rivetti, mentre i ribattini venivano usati solo per i fori intermedi....
    Si e' un regolatore mi pare marcato Ducati e ovviamente me lo tengo stretto anche solo per la rarità!

  13. #13
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    Riferimento: L'ennesima senza frecce

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Ok, in effetti ho visto che sui modelli successivi ci sono i due fori ma molto piu' in basso di quelli fatti al momento della modifica sulla mia, quindi il mio telaio aveva solo i 4 fori per le viti del bauletto.

    Ricapitolando devo far chiudere il foro vano ruota di scorta e i due fori della scatoletta.. che altro?
    Ho notato che i fori sulla pedana in corrispondenza dei puntalini sono molto piu' larghi di quelli messi con i ribattini piu' centrali, In questo modello come erano montate le estremita' delle strisce, sempre con i ribattini come nelle vecchie large o con i rivetti?
    I PX prima serie avevano le strisce montate tutte con i ribattini e con puntalini "forati" e non chiusi come la serie arcobaleno.

    Complimenti per il bel mezzo....c'è un po' da lavorare ma verrà bellissima! Poi hai scelto il blu marine che è un bellissimo colore (non a caso anche la mia P125X è blu marine).

    Ho visto la targa Teramo! Posso sapere, solo per curiosità, dove l'hai acquistata? La provincia di teramo (io sono di pescara) mi ha dato parecchie soddisfazioni!


  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da zantoine83 Visualizza Messaggio
    I PX prima serie avevano le strisce montate tutte con i ribattini e con puntalini "forati" e non chiusi come la serie arcobaleno.

    Complimenti per il bel mezzo....c'è un po' da lavorare ma verrà bellissima! Poi hai scelto il blu marine che è un bellissimo colore (non a caso anche la mia P125X è blu marine).

    Ho visto la targa Teramo! Posso sapere, solo per curiosità, dove l'hai acquistata? La provincia di teramo (io sono di pescara) mi ha dato parecchie soddisfazioni!

    L'ho acquistata da un ragazzo che abita a Lavagna (GE) ma era di suo cugino che abita in provincia di Teramo.

  15. #15
    VRista L'avatar di zantoine83
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    Riferimento: L'ennesima senza frecce

    Pensa un po' che giro assurdo!!!

    Buon restauro...

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