Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
Tutto giusto, tutto vero.
Tuttavia non comprendo come o perchè sia possibile una moria di pistoni, frizioni ecc..
Benissimo la vespetta che va forte ma non si può spesso rompere pistoni, aprire frizioni, girare alberi.
Che senso può avere ?
Una elaborazione deve essere anche un compromesso con una affidabilità almeno sufficiente.

Ci devi poter fare un raduno o una gita con amici senza dover tornare con il carro attrezzi ...

Io, è vero, non ho di certo le prestazioni di Mega ma neanche vespe tartaruga.
Sul TS oltre quattro anni ( polini ) mai un problema di rilievo, lo stesso sull'ET3 o sul 200 .

I motori ben pensati ed eseguiti non si devono rompere nè avere problemi strutturali.

Altrimenti, è solo un mio pensiero, meglio 2 cv in meno ma 2 anni senza aprire il blocco per cambiare frizione o sostituire l'albero motore.
Appunto... Per questo sono scettico ad elaborare il mio PX e continuo a tenerci un DR da 60 euro...
Finchè non ci sarà un cilindro che mi convince, non butterò 700/800 euro su un blocco che possibilmente mi va bene i primi 5000km e poi si apre tutto...

Ero quasi convinto per il parmakit, ma dopo queste morie mi sta passando un pò la voglia...