A carter chiusi?![]()
A carter chiusi?![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Pistone
ho letto il post sul tuo motore.... forse in tutti i tuoi carter é rimasto un bullone originale...tra ammissione lamellare, albero pieno, ecc. ecc. non puoi comparare il tuo motore
ad un semplice P&P con un DR....
chiaro che sono due mondi completamente diversi...e secondo me non comparabili...
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Infatti non ha senso comparare il motore di Pistone grippato con un DR P&P, pero' il discorso non cambia, penso che abbia detto tutto Black che ha avuto la possibilita di confrontare le prestazioni di un polini P&P con un DR P&P. Si legge spesso sui forum che il DR ha prestazioni di poco superiori ad 150 originale.
Vol.
Cosa intendi per rilevatore?
Se intendi quei cartelli luminosi che si trovano per strada e' possibile. Io passo da uno tutti i giorni alla stessa velocita di contachilometri enon segna mai la stessa velocita'.
Poi e' ovvio per lo scopo che hanno che segnano una velocita' piu elevata, cosi mettono paura agli automobilisti.
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Appunto!
Molti di quelli che scrivono che va quanto un 150 probabilmente neanche hanno mai visto la scatola del DR. Ma va bene così, il forum nel suo piccolo è un bar, e ognuno di noi è un frequentatore seduto al tavolino.
Peace and love con tutti, i Polini spaccano i culi e i motori, i Dr non spaccano nulla e ci portano sempre a casa con la ragazza nella sella posteriore!
Siamo apposto ora?![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
quoto l'ultima frase al 100% la minestra la si fa piacere. sembra quasi che adesso sia un cilindro rivoluzionario...è un pelo meglio del cilindro originale ma niente di trascendentale. già montando di scatola il polini per esempio, la differenza è netta. certo costa di più...
anche che i polini spaccano tutto è una leggenda metropolitana. ho un amico con 2 polini (177 e 210) che viaggiano ininterrottamente ogni giorno da palermo a trapani e ritorno e non hanno mai avuto problemi
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
mi pare ovvio che bisogna sapere il fatto proprio, mi sembra scontato....poi se uno si improvvisa meccanico e rompe tutto sono altri problemi
col dr mi sembrava di volare come con tutti gli altri cilindri che ho avuto, ma poi la sensazione scompare dopo poco: è solo la novità che da quest'impressione. in realtà il dr è un buon cilindro giusto per dire che la vespa non è completamente originale, ma non è niente di che... il polini è di tutt'altra galassia, anche p'n'p
Si appunto, è ovvio che poi prendendoci la mano, e confidenza tutti i motori si "depotenziano". Ricordo ancora la prima volta che salii su un kart a marce, dopo aver tirato 1a/2a/3a di seguito dovetti mollare gas e prendere fiato. Adesso dopo la 6a cerco quella dopo. Bhe avevo 12 anni, però....
I polini P&P devono essere ben carburati, più sul grassetto. Ti posso far conoscere 2 ragazzi che l'hanno grippato con carburazione un pelino magra, ma roba da 2 punti, non di più. E un'altro grippato per trafilaggio testa.
Il mio Dr pur sfiatando dalla testa i suoi 4 km full gas a giorno se li è sempre assopiti!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
io ti posso fare conoscere chi l'ha avuto p'n'p e non ha mai avuto problemi, puoi anche cercare sul forum
(io stesso l'ho avuto p'np con sito plus e non mi ha dato mai problemi)
ricorda: bisogna sempre provare le cose per saperne parlare! io ho fatto il giro del mondo in quanto a cilindri marmitte ed espansioni, tu sei partito e ti sei fermato al dr!
Bellissima sta discussione, mi fa sorridere.
... DR, Polini, P&P ... il "mio amico" che fa i 350 Km orari per 7 ore di fila avanti e indietro ... un altro che conosco ha circumnavigato il globo ...
Ognuno dice la sua ed allora dico la mia.
Io di clindri ne ho provati parecchi, cose e marche che tanti di voi non hanno nemmeno mai sentito, e vi posso assicurare di una cosa:
- Non si è mai finito di imparare
- Ogni motore è fine a se stesso
- Solo se conosci bene il tuo motore lo fai andare al meglio che puoi
- Grande Pistone!!! .. purtroppo è vero: o hai il grano o la minestra te la fai piacere
Gg
In Vespa da sempre!!!
Beh ai stiamo parlando di 60 euro.
Comunque io il polini plug and play l'ho avuto sul PX, ho fatto circa 20000Km, 10000 su un motore con albero anticipato e 10000Km totalmente plug and play. Sul motore con albero anticipato avevo un getto max 106, sull'altro invece andava bene(ho fatto tutte le prove del caso) con un 102. Di conta arrivava a 105 Km/h, avevo l'anticpo oltre la A e non ho mai grippatp. Casi della vita.
Vol.
Si, tra P&P DR e Polini, ma tra un P&P ed un motore fatto a doc altro che 60 euro.
Se hai per badget il solo GT allora va forte il solo GT, ma se hai la possibilità di un motore calcolato fino all'ultima vite, ti rendi conto che i P&P lasciano il tempo che trovano.
Poi ha ragione phantomREVO: dopo un po ti abitui a tutto e ti sembra che il motore non vada più una cippa... e cerchi l'impossibile!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Dico solo questo:la prima volta che provai la Vespa con il 125 mi pareva un fulmine rispetto allo Zip....ora mi sembrano poco i 130 della macchina
Comunque se uno ha intenzione di metterci poi le mani è meglio andare di Polini e via....io mi sono pentito del DR,ma da qui a dire che è una pippa ce ne passa!
La metafora sul grano nun me piasce.....
Io ho scelto il DR per provarlo, il Polini anzi, I Polini, li ho avuti, li ho
montati P&P, semi P&P, Full Smadonnamenti e lo so che sono una
spanna più in alto in fatto di prestazioni in confronto a quel cilindraccio campanaro con le fasce del pistone spesse un dito e la testa decompressa con difetti di fusione del DR......è che, citando Elio, in fondo la merda
non è poi cosi brutta come la si dipinge....io sono soddisfatto di quello
che mi rende e che continua a rendere nonostante i maltrattamenti
quotidiani che riserbo a quel motore.
E poi, ogni tanto, un bel panino con la mortadella è più gustoso di un
filetto al pepe verde.....![]()
Grano inteso come denaro!!!
Quello che dico che con il grano (i soldi) si fa quello che si vuole col meglio che il mercato offre, altrimenti ti fai andare bene quello che puoi avere.
Penso che il DR lo si scelga per il rapporto costo/affidabilità, poi non so che dire.
A suo tempo montai un MM (il DR degli anni 80) P&P su un blocco che ospitava un Polinone: fu un disastro.
E' stso il peggior cilindro in assoluto.
Sfiga mia non dico di no, ma di cilindri tra la 50 e la 200, ne ho provati veramente tanti.
Gg
In Vespa da sempre!!!
La sostanza non cambia, il confronto va fatto tra i soli cilindri. Se invece vuoi fare un confronto tra pure prestazioni allora probabilmente vince il polini in quanto a costi. Popi se parliamo di costi, pesno che a Pistone grippato il motore sia costato poco piu che un polini P&P visto che tutte le lavorazione se le fa in casa.
Vol.