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Discussione: Restauro PE 200 dell'81

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  1. #1
    VRista L'avatar di Max80
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    Riferimento: Restauro PE 200 dell'81

    Citazione Originariamente Scritto da giciaspeed Visualizza Messaggio
    Ciao io sto finendo il mio PX125E dell'82; anch'io non metterò le bande di plastica nere. L'azzurro è molto bello anche se molto "delicato". Ti allego una foto recente, poi quando finisco farò il reportage completo.
    Buon restauro!

    GG
    Bellissima ... Bravo ma la hai verniciata tu??
    Con il bordoscudo come hai fatto per il montaggio??
    In Piaggio?

  2. #2
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    Riferimento: Restauro PE 200 dell'81

    Ciao, no, l'ho fatta fare dal carrozziere che poi ha fatto mettere il bordo scudo da un suo contatto che aveva l'attrezzo apposito.
    Verniciare e mettere il bordo sarebbe stato troppo per il mio modestissimo (diciamo pure nullo) livello... Ho un pò di manualità ma è la mia prima Vespa, finchè si tratta di smontare e rimontare ce la posso fare, per le altre cose bisogna essere Vespisti Advanced .
    Un saluto,
    GG

  3. #3
    VRista L'avatar di Max80
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    Riferimento: Restauro PE 200 dell'81

    Se posso chiedertelo....
    Quanto ti ha chiesto il carrozziere?
    Hai sabbiato o carteggiato ?

  4. #4
    VRista L'avatar di Max80
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    Riferimento: Restauro PE 200 dell'81

    A me senza sabbiatura han chiesto, a vespa
    Smontata, 300/350 euri?

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro PE 200 dell'81

    Ciao,
    l'ho smontata completamente io (vedi foto) e l'ho portata al carrozziere (non a MI ma in provincia di CR).
    Sabbiatura+Verniciatura+Bordo = 550€
    Tieni conto che non ha dovuto fare grandi operazioni di battitura, saldatura o stucco, il telaio era messo abbastanza bene.
    Percui la richiesta che hanno fatto a te ci sta...

    Qualche problema l'ho avuto cmq: lentezza e qualche piccola magagna sulla rifinitura.
    Spero di esserti stato d'aiuto, in ogni caso se mi dovessero chiedere se lo consiglio, direi di no (anche se da altri utenti VR ho visto esperienze peggiori ). Si può trovare di meglio.
    Sicuramente la piazza di MI è più cara della provincia (ma questa è solo la mia esperienza).
    A presto,
    GG
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  6. #6
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    Riferimento: Restauro PE 200 dell'81

    Io procedero da con "fai da te"
    Compressore e via...
    Non mi aspetto un risultato da carrozziere
    Ma non voglio una vespa da vetrina...
    E' questo caxxo di bordoscudo
    Che mi lascia perplesso , passero in Piaggio a chiedere...
    quello vecchio lo sollevo con un cacciavitino?

  7. #7
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    Riferimento: Restauro PE 200 dell'81

    Ok, credo che il bordo scudo vada allargato e poi tolto. Ma nn sono sicuro, i non l'ho mai tolto, l'ha fatto il carrozziere.

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