salve a tutti!
io sulla mia special ho un pistone 42,2mm è 50 di cilindrata o è superiore??????????????? (60????????????????).
vi ringrazio anticipatamente
salve a tutti!
io sulla mia special ho un pistone 42,2mm è 50 di cilindrata o è superiore??????????????? (60????????????????).
vi ringrazio anticipatamente
infatti dubitavo che fosse 50 perchè solo con la marmitta siluro della faco fa i 60km.allora stamattina smontando la testa ho controllato che misura del pistone(42,2).io penso che il precedente proprietario in seguto ad una grippatura l'avesse fatto alesare e così ha dovuto sostituire anche il pistone.![]()
per quanto ne so una volta si usava portare la cilindrata a 60 cc col gruppo termico originale
evidentemente sul tuo hanno fatto così
può anche essere un 65 mahh
Per la precisione è 60.14cc
Probabile che sia la classica modifica "benellino". Ovvero si montava un pistone di benelli, appunto 40 e qualcosa mm (non ricordo la misura, per questo non sono sicuro sia questa), e rettificando fino al giusto alesaggio il GT.
Diciamo per "vitaminizzare" il 50 originale, famoso per essere chiodo..![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ascolta me:allora hai già il 75 dr???se non lo hai ti consiglio quello nuovo non a tre ma a cinque travasi!!con un bel 19/19 opuure il 16/10 lo fai diventare 16 pari
ok ma il carburo cosa fai????lo cambi o lo maggiori??
collegati verso l'una e te lo dico ok ciao