Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
Voglio ricordare come scritto all'inzio del post che lo scopo di questa modifica è quello di essere semplice economica e alla portata di tutti,
infatti non serve stravolgere l’impianto elettrico, non è necessario modificare lo statore e infine non bisogna far passare fili attraverso il tunnel.

Si ho visto quella discussione naturalmente è più complessa della mia anche perchè prevede la modifica dello statore e la necessità di far passare dei cavi aggiuntivi attraverso il tunnel. Visto che l'hai realizzata sarebbe interessante inserire in quella discussione almeno uno schema e delle foto della realizzazione per renderala più completa

Ottimo allora va bene anche pre quel tipo di modifica

[ Pierluigi
Non volevo snaturare la tua discussione o portarla in una direzione non voluta semplicemente volevo dare un aiuto a che voleva mettere tutto sotto chiave visto che nel altra discussione e spiegato come fare.
Purtroppo della mia modifica non ho fatto foto ma ho seguito con precisione le istruzioni dell'altra discussione, per quanto riguarda il discorso regolatore leggendo la tua discussione ho capito che unendo il regolatore per carica batteria con quello originale a tre poli si ottiene le medesime prestazioni del regolatore ducati per ape fl3 n.u. Se qualcuno vuole eseguire la modifica totale del impianto in CC senza svenarsi per comprare il regolatore ducati da 80 euro può tranquillamente modificare l'impianto seguendo lo schema del altro post e installare il secondo regolatore come indicato nel tuo schema cosi da avere il miglior risultato con il minimo costo.