prendi l'albero pinasco.. costa il giusto e ha una lavorazione che gli altri non hanno.oltre ad una biella e cuscinetti di qualità.
chiaramente il consiglio è di revisionare tutto il motore, quindi cuscinetti, crocera, paraoli e una sistemata a valvola e travasi
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
ma montando un albero corsa lunga e rapporti 23/64 poi ne risentirò in salita...???
io vorrei una configurazione turistica che vada bene per tutto... non pretendo ne velocità ne ripresa folle.....
chiedo solo di andare sui 90 100 in tranquillità e senza tirarle il collo se ho lunghi tratti
cosa consigliate
grazie
spero ci siate ancora così inizio a ordinare il materiale
grazie
Dunque: botte piena e moglie ubriaca non vanno daccordo
idem viaggiare in tutta tranquillità su lunghi tratti a 90-100 e non dover pagare qualcosa in salita (premesso che dire salita ha tante interpretazioni).
Con quella configurazione viaggi a 90 circa con il motore non in zona rossa, hai consumi accettabili e qualche falsopiano con la quarta non ti da noie. E' chiaro che se ci fai ogni giorno strade collinari o montagna io preferirei un motore vispo e reattivo.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
no hai ragione a qualche raduno capita di dover fare salite di montagna magari anche in due e non vorrei trovarmi peggio di un motore originale in quel caso.... non sarà così giusto?????
quindi alex riassumendo.... siccome sto facendo l'ordine
polini 177
quale albero consigli? (indica x favore il link su duepercento ad esempio)
quali rapporti?(indica x favore il link su duepercento ad esempio)
per quanto riguarda la frizione.... mantenere l'originale con l'unica accortezza di mettere le molle malossi ad esempio giusto
altro da aggiugere per completare il lavoro di fino?????
grazie sei veramente gentile
Peggio dell'originale no. Per il resto, anche per leggere altri pareri, ti consiglio di dare una lettura nel forum, di discussioni su 177 polini ne troverai tante e magari trovi qualche altro parere che fuga ogni altro eventuale dubbio.
Comunque albero e primaria sono stati già linkati, per la frizione ho già detto la mia, per il resto duepercento non è un labirinto e gli articoli sono anche ben descritti.
Altro da aggiungere: intendi altro tipo guarnizioni etc?
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
accortezza di mettere le molle malossi ad esempio giusto
Ti rovinano i...tendini,meglio le Pinasco,ottimo compromesso
vai tranquillo che va anche in salita apri un pò più la valvola verso dietro (lato ammo. post.)e meno davanti (lato cilindro) io sono pesantino e viaggio sempre insieme alla
per paura delle salite io ho montato con la finale del 200 il cambio a denti piccoli del 150, però con il px di mio fratello cambio normale denti grossi finale 200 sempre in due (solo valvola aperta 4mm dietro ) si sale che e un piacere
per l'albero io il mazzucchelli lo dovuto togliere secondo me (questo e solo il mio parere)e troppo ritardato e imbratta da morire.....![]()