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Discussione: Elaborazione motore px150E da neofita

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  1. #1

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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Sull'albero lascio la palla ad Alex che ne sà moooooooolto più del sottoscritto,ti ho solo riportato una cosa che sul web è abbastanza comune...come frizione potresti mettere la 7 molle del 200-T5 o la 6 molle con anello di rinforzo,quello per forza,la mia si era crepata con il 125....devo rinforzarla a breve....come disci e molle cè chi dice originale,io ho una 4 dischi Surflex con molle sempre Surplex,un kit un pò vecchio trovato da un ricambista...e gli scodellini forati con il trapano...le molle molti si trovano bene con le DR,ma se Alex dice di mettere la frizione originale avrà il suo perchè

    ma alex intendi tutto il gruppo frizione originale o solo i dischi e le molle??

    come albero allora aspettiamo alex.... grazie

  2. #2
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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    prendi l'albero pinasco.. costa il giusto e ha una lavorazione che gli altri non hanno.oltre ad una biella e cuscinetti di qualità.

    chiaramente il consiglio è di revisionare tutto il motore, quindi cuscinetti, crocera, paraoli e una sistemata a valvola e travasi

  3. #3

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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    prendi l'albero pinasco.. costa il giusto e ha una lavorazione che gli altri non hanno.oltre ad una biella e cuscinetti di qualità.

    chiaramente il consiglio è di revisionare tutto il motore, quindi cuscinetti, crocera, paraoli e una sistemata a valvola e travasi

    costa un sfracello xò azzz......

    ma che problemi riscontrano con il mazzucchelli?????

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da fefe86vi Visualizza Messaggio
    ma alex intendi tutto il gruppo frizione originale o solo i dischi e le molle??

    come albero allora aspettiamo alex.... grazie
    Alex credo intenda la campana 7 molle con tutto originale tranne le molle rinforzate,io forerei anche gli scodellini per maggiore lubrificazione
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  5. #5

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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Alex credo intenda la campana 7 molle con tutto originale tranne le molle rinforzate,io forerei anche gli scodellini per maggiore lubrificazione
    ma montando un albero corsa lunga e rapporti 23/64 poi ne risentirò in salita...???

    io vorrei una configurazione turistica che vada bene per tutto... non pretendo ne velocità ne ripresa folle.....

    chiedo solo di andare sui 90 100 in tranquillità e senza tirarle il collo se ho lunghi tratti

    cosa consigliate
    grazie

  6. #6

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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    spero ci siate ancora così inizio a ordinare il materiale

    grazie

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Alex credo intenda la campana 7 molle con tutto originale tranne le molle rinforzate,io forerei anche gli scodellini per maggiore lubrificazione


    Citazione Originariamente Scritto da fefe86vi Visualizza Messaggio
    ma montando un albero corsa lunga e rapporti 23/64 poi ne risentirò in salita...???

    io vorrei una configurazione turistica che vada bene per tutto... non pretendo ne velocità ne ripresa folle.....

    chiedo solo di andare sui 90 100 in tranquillità e senza tirarle il collo se ho lunghi tratti

    cosa consigliate
    grazie
    Dunque: botte piena e moglie ubriaca non vanno daccordo

    idem viaggiare in tutta tranquillità su lunghi tratti a 90-100 e non dover pagare qualcosa in salita (premesso che dire salita ha tante interpretazioni).

    Con quella configurazione viaggi a 90 circa con il motore non in zona rossa, hai consumi accettabili e qualche falsopiano con la quarta non ti da noie. E' chiaro che se ci fai ogni giorno strade collinari o montagna io preferirei un motore vispo e reattivo.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  8. #8

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    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio




    Dunque: botte piena e moglie ubriaca non vanno daccordo

    idem viaggiare in tutta tranquillità su lunghi tratti a 90-100 e non dover pagare qualcosa in salita (premesso che dire salita ha tante interpretazioni).

    Con quella configurazione viaggi a 90 circa con il motore non in zona rossa, hai consumi accettabili e qualche falsopiano con la quarta non ti da noie. E' chiaro che se ci fai ogni giorno strade collinari o montagna io preferirei un motore vispo e reattivo.

    no hai ragione a qualche raduno capita di dover fare salite di montagna magari anche in due e non vorrei trovarmi peggio di un motore originale in quel caso.... non sarà così giusto?????

    quindi alex riassumendo.... siccome sto facendo l'ordine

    polini 177
    quale albero consigli? (indica x favore il link su duepercento ad esempio)
    quali rapporti?(indica x favore il link su duepercento ad esempio)

    per quanto riguarda la frizione.... mantenere l'originale con l'unica accortezza di mettere le molle malossi ad esempio giusto


    altro da aggiugere per completare il lavoro di fino?????

    grazie sei veramente gentile

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Citazione Originariamente Scritto da fefe86vi Visualizza Messaggio
    no hai ragione a qualche raduno capita di dover fare salite di montagna magari anche in due e non vorrei trovarmi peggio di un motore originale in quel caso.... non sarà così giusto?????

    quindi alex riassumendo.... siccome sto facendo l'ordine

    polini 177
    quale albero consigli? (indica x favore il link su duepercento ad esempio)
    quali rapporti?(indica x favore il link su duepercento ad esempio)

    per quanto riguarda la frizione.... mantenere l'originale con l'unica accortezza di mettere le molle malossi ad esempio giusto


    altro da aggiugere per completare il lavoro di fino?????

    grazie sei veramente gentile
    Peggio dell'originale no. Per il resto, anche per leggere altri pareri, ti consiglio di dare una lettura nel forum, di discussioni su 177 polini ne troverai tante e magari trovi qualche altro parere che fuga ogni altro eventuale dubbio.

    Comunque albero e primaria sono stati già linkati, per la frizione ho già detto la mia, per il resto duepercento non è un labirinto e gli articoli sono anche ben descritti.

    Altro da aggiungere: intendi altro tipo guarnizioni etc?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  10. #10
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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    accortezza di mettere le molle malossi ad esempio giusto



    Ti rovinano i...tendini,meglio le Pinasco,ottimo compromesso


  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio




    Dunque: botte piena e moglie ubriaca non vanno daccordo

    idem viaggiare in tutta tranquillità su lunghi tratti a 90-100 e non dover pagare qualcosa in salita (premesso che dire salita ha tante interpretazioni).

    Con quella configurazione viaggi a 90 circa con il motore non in zona rossa, hai consumi accettabili e qualche falsopiano con la quarta non ti da noie. E' chiaro che se ci fai ogni giorno strade collinari o montagna io preferirei un motore vispo e reattivo.


    vai tranquillo che va anche in salita apri un pò più la valvola verso dietro (lato ammo. post.)e meno davanti (lato cilindro) io sono pesantino e viaggio sempre insieme alla
    per paura delle salite io ho montato con la finale del 200 il cambio a denti piccoli del 150, però con il px di mio fratello cambio normale denti grossi finale 200 sempre in due (solo valvola aperta 4mm dietro ) si sale che e un piacere
    per l'albero io il mazzucchelli lo dovuto togliere secondo me (questo e solo il mio parere)e troppo ritardato e imbratta da morire.....

  12. #12

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    Citazione Originariamente Scritto da PACIO62 Visualizza Messaggio
    vai tranquillo che va anche in salita apri un pò più la valvola verso dietro (lato ammo. post.)e meno davanti (lato cilindro) io sono pesantino e viaggio sempre insieme alla
    per paura delle salite io ho montato con la finale del 200 il cambio a denti piccoli del 150, però con il px di mio fratello cambio normale denti grossi finale 200 sempre in due (solo valvola aperta 4mm dietro ) si sale che e un piacere
    per l'albero io il mazzucchelli lo dovuto togliere secondo me (questo e solo il mio parere)e troppo ritardato e imbratta da morire.....

    che albero si consiglia?????
    il pinasco dicevano ma costa 200 euro mi pare un pò troppo

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