Ci siamo accorti io e PeppePX125 che abbiamo qualche grave problemino alle nostre Vespe.
Sarà l'età dei mezzi, ma non rispecchiano più le velocità riportate dalla casa.....
Guardate un pò quì:
Vespa PX
Come possiamo risolvere?![]()
Ci siamo accorti io e PeppePX125 che abbiamo qualche grave problemino alle nostre Vespe.
Sarà l'età dei mezzi, ma non rispecchiano più le velocità riportate dalla casa.....
Guardate un pò quì:
Vespa PX
Come possiamo risolvere?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Dunque vediamo :
Motore monocilindrico 2T : ce l'ho
Cilindrata 123,4 : mi manca... ho il Polinone 177
Potenza 9CV a 6000 giri: mi manca... ho il Polinone
Cambio: manuale, 4 marce: ce l'ho
Serbatoio: 8 litri: mi manca.... il mio non credo raggiunga i 5 litri
Freni: ant. disco, post. tamburo: acc... mi manca il freno a disco anteriore
Velocità: 193 Km/h: mi manca... e meno male altrimenti dovrei girare coi Pampers di mia figlia
Lunghezza: 1760 mm: come si misura la lunghezza di una vespa ? Onestamente dubito il mio PX sia così lungo... se ho il tempo stasera lo misuro...
Peso: 97 Kg : più o meno...
193 kmh!!!![]()
193 km/h......avevano misurato la velocità con un contachilometri messo avanti di un bel pò!![]()
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
perchè siete sbalorditi? i vostri vanno più piano?![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Andate a leggere un po' più giù, e:
Peccato che piaggio abbia dichiarato 60km/h.La prima Vespa uscita dagli stabilimenti Paggio di Pontedera aveva un motore a due tempi da 98cc che sviluppava 3,5 cavalli a 4500 giri, raggiungeva i 35Kmh con cambio a tre marce.
Bhe quelle di Mega e MrOizo vanno meglio, ma qualche difettuccio lo avranno anche loro, visto che si fermano ad appena 140....
Allora oggi ho controllato un pò di cose.
-Ruote: Gonfie
-Faro anteriore: Acceso
-Pastiglie freno: Alleggerite (consumate)
-Sella: Chiude perfettamente
-Cappelletti ruote ben stretti
-Tappo serbatoio serrato con la dinamometrica.
E in fine
-Adesivi "Vespa" belli incollati.
Non so più che fare....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
gonfiale di più allora...![]()
Certe cose non dovrebbero nemmeno essere più ripetute.
Ma devo arrivare io a dirti che per raggiungere i 193 km/h devi viaggiare con le chiappe smontate?
Mi sembrava logico, ci va poco per arrivarci, non credi?
Sicuramente ci sarà la turbina che perde pressione..![]()
Eh no no no....
Mi cadi su sto punto??!!
E il cx aerodinamico dove lo metti???
La soluzione c'è...
http://www.tirolo.tl/images/cms/1302...selschanze.jpg
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Secondo me sotto c'è il 1779 Busso dell'Alfetta, sennò non si spiega.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Non avete considerato la cosa più importante: il carburante!!!!
E non parlo di benzine speciali, Nos o simili, parlo di Alcool: si quello che si sono bevuti mentre redigevano questi dati.
Ed essendo a Torino, avranno fatto il pieno con un buon Barbera di quelli pesanti.
Io ho visto il sole in mezzo al mare alle 11 di sera per un rifornimento del genere, questi avranno magari confuso la vespa col freccia rossa ...
Ma si, alla salute!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Sposto in off topics, si parla di Vespa in generale, Dario cerca di stare attento a postare nelle sezioni corrette, grazie![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!