ciao a tutti io scrivo su questa sezione per chiedere una cosa :io ho una 50 special del 74 chiaro di luna 4 marce...ha il telaio 3 marce e il motore 4 marce volevo chiedere a voi se me la passano alla revisione???![]()
ciao a tutti io scrivo su questa sezione per chiedere una cosa :io ho una 50 special del 74 chiaro di luna 4 marce...ha il telaio 3 marce e il motore 4 marce volevo chiedere a voi se me la passano alla revisione???![]()
ecco la vespa!
ciao secondo me no
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anche secondo me ma aspetto altri consigli!!![]()
prova a farla, se non la passi tanto non te la fanno pagare !
si ma adesso devo fare targa e libretto e dopo un po provo a fare la revisione!
se non la passi la revisione te la fanno pagare comunque!!
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scusa, ma non eri quello che diceva che non contava niente il motore sbagliato???
comunque, non te la passeranno mai alla revisione...
[QUOTE=Afry19;650286]scusa, ma non eri quello che diceva che non contava niente il motore sbagliato???
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io sono serio...
se ti trovano dopo che hai fatto la revisione col motore sbagliato ti fannu ungrosso come una casa, e sono grane per chi guida e per chi ha fatto la revisione...
dipende da dove la porti
La regola è che ci si presenta a revisione con il mezzo conforme all'omologazione in tutte le sue parti. E la stessa regola dice che la sigla del motore deve corrispondere a quella riportata sul libretto oltre a rispettarne le caratteristiche tecniche quindi cilindrata, scarico, carburatore, numero di marce (e tanto altro) e se vogliono essere pignoli potrebbero anche misurare sui rulli la velocità finale.
Ora, se ti presenti a revisione con il motore sbagliato/modificato e non te lo guardano ti è andata bene ed è andata bene anche a chi ti ha fatto la revisione perchè se ti avessero fermato più o meno all'uscita dalla revisione (e a volte capita) oltre ai guai per te ci sarebbero stati anche per il revisionatore.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
questo purtroppo capita spesso nei centri di revisione. ma prova un pò ad andare alla motorizzazione a farla. la prima cosa che controllano è il telaio, la seconda il motore. poi marmitta, gomme, ecc. e se vogliono (come ha detto giustamente alex) possono anche misurarne la velocità.
in aggiunta, intanto si paga, poi se c'è qualcosa che non va, sempre con i vecchi versamenti si viene rimandati ad altra data.
tutto questo senza grane. se poi parliamo di un controllo delle forze dell'ordine bisogna sapere che se ti beccano possono anche sequestrarti il mezzo (oltre naturalmente al multone).
in definitiva, rimediare due carter "giusti" è molto più saggio, sient'a'mme!![]()
chiarissimo ragazzi...
@cronicointollerante: beh il mezzo se voglion esser pignoli lo sequestrano anche con solo il 75cc.... trovatemi una vespa completamente originale..di cinquantini almeno saranno l'1%
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la mia![]()
la mia anche..
la usate tutti i santi giorni da anni? sempre con il 50 piantato ai 45 ?![]()
e chi ha i carter senza sigla? quelli vanno bene per tutti i motori allora...
se guardassimo alla lettera tutte le migliaia di norme e leggi italiane non usciremmo manco più di casa mi sa
io sulla mia special ho i numeri del motore che non sono quelli che ho sul telaio eppure ho passato la revisione.comunque solo le vespe hanno il numero di telaio stampato anche sul motore.![]()
io sul mio px ho dei carter nuovi senza sigla perchè gli originali si sono speccati...
quindi a me che non trovano il numero motore che mi fanno??