si ma se il rendimento e sempre buono posso continuare a viaggiare cosi magari facendo un rodaggio un po piu curato, oppure inevitabilmente avro altre scaldate in futuro.
i getti sono quelli originali, di sicuro mi ricordo quello di max che è 160/118 la sigla della candela non me la ricordo stasera guardo so solo che è una bosch made in germany e non in india o china e per smontarla ci vuole la chiave con l'esagono più piccolo.
Il diametro del pistone è 67,5 pensate che debba aumentare i getti?
l'anticipo come deve essere?
Ciao, questa volta me la sono vista veramente brutta aveva ragione Calabrone quando ha scritto che non era da fidarsi a girare con questo cilindro.
L'altro ieri a 80 km orari a meno di meta' gas mega grippata con inchiodata, per tenere la vespa in piedi e preso dal panico non ho potuto neanche tirare la frizione, sono stati secondi terribili che non augurerei a nessuno.
Alla fine della inchidata la vespa si e' riaccesa da sola e va come se niente fosse successo.
Forse non avro' fatto abbastanza rodaggio 400 km? ??
A questo punto basta vorrei sostituire il gruppo termico con nuovo originale su ebay ho visto questo ma per essere originale piaggio non costa un po pochino????
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120760268489&ssPageNam e=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa e dare suggerimenti....
Scusa, ma hai il GT originale rettificato quante volte?
Quanti decimi di rettifica ti hanno tolto?
Secondo me ti conviene prendere il tuo GT ed andare in una rettifica SERIA e vedere il da farsi. (come ti ha consigliato anche Calabrone)
Grippare col 200 originale vuol dire aver sbagliato tolleranze (ma alla grande!!!), viaggiare magrissimi o senz'olio.
Per l'anticipo non so, il 200 originale è già a 23 gradi non penso che tu sia andato oltre.... o lo devo pensare?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Allora, il GT e' stato rettificato 2 volte pistone 67,5 sicuramente da schifo la prima volta troppa tolleranza e quest'ultima troppo poca... ma visto che la seconda volta me l' ha fatta gratis l'ho rimesso sotto non tenendo conto del rischio che potevo correre.
Per quanto riguarda l'anticipo sullo statore non so perche' ma c'e solo la tacca senza le classiche lettere A e IT e il mio meccanico un po' in maniera spartana l'ha ad occhio leggermente posticipata.
Non volevo piu rettificare ma sostituire con nuovo vedi il link nel prec post.