Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Mamma mia ragazzi, che competenza! tanto di cappello alla vostra cultura motoristica grazie a tutti
Le modifiche apportate alla mia vespa consistono solo nel montaggio della nuova campana (con anello di rinforzo e come detto realizzata in metallo di maggiore spessore), di un nuovo pacco frizione 4 dischi Newfren (pure la vecchia frizione era una 4 dischi), sostituzione olio motore e montaggio clutch slider Pinasco.
La vecchia frizione è stata sostituita perché strappava ed ho sfruttato l'occasione per montare la campana con l'anello di rinforzo ed il cuscinetto Pinasco... null'altro è stato toccato a livello meccanico.

Allora caro Francesko alla faccia nostra e alla faccia della fisica pochi grammi (almeno50) posizionati sulla periferia della frizione ti hanno addormentato un po' l'erogazione
migliorandoti però la fluidità in basso .
Di potenza non ne hai persa e nemmeno di allungo, ci vorrà qualche secondo in più ma ai bassi te la godrai meglio.
Se così non ti piace procurati un volano cavia e prova ad alleggerirlo di max 200 grammi tornendo 4 mm solo sulla parte periferica...