salve a tutti, sono di ritorno dal mio primo viaggio in vespa.(vespa px 125 dell 98 tutta originale).grazie a voi che mi avete fatto venire voglia di affrontare questo sogno che avevo da molto.
il percorso per molti puo essere piccolo ma per me è molto
Latina (LT) - Villetta Barrea (AQ) Abruzzo, 140 km tra salite ripide, tornanti e freddo. l andata è stata piu semplice, ero solo io, la mia ragazza, una tanica di benzina e un litro d olio per miscela (le valige ce l hanno portate i suoceri in macchina), cmq 2 ore e 15 min per arrivare, mezzo serbatorio di benzina consumato e la velocita di crocera era 80-90 in pianura, 50-60 nelle salite piu difficoltose e abbiamo fatto 4 soste (il fondoschiena ne risentiva molto
)il ritorno dopo 5 giorni passati li al fresco e stato piu impegnativo, ho dovuto caricare una 15ina di kili dietro di bagagli, e non avevo neanche il portapacchi anteriore, quindi il ritorno è stato piu "pesante", credevo che avrei avuto problemi con la vespa sopratutto nelle salite, invece neanche li ha sentiti tutti questi chili! alcuni punti sono andato piano io perche con il peso dietro, in discesa e passando mano il guard rail con un burrone dall altra parte non era tanto rilassante!
cmq la velocita è stata piu o meno come l andata, cio messo 2 ore e mezzo al ritorno e sempre mezzo serbatoio di benzina!
insomma si è comportata proprio bene, non gli sono pesati per niente tutti questi km. l unixo piccolo problema che ho avuto, (a parte una foratura) è l olio della miscela che trafilava dai bulloni del cavaletto, sicuramente mi perde un po dove è attaccato il tubicino sotto il serbatoio!
vi allego alcune foto, e vi ringrazio per tutti i post dei viaggi che ci sono qui perche ho preso spunto da quelli!!!!grazie a tutti!!!