la muovi avanti e indietro la vespa in modo che giri la ruota quando provi ad inserire la marcia?
la muovi avanti e indietro la vespa in modo che giri la ruota quando provi ad inserire la marcia?
L'olio nel cambio lo avete messo?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
olio o no è praticamente impossibile che resti bloccato il cambio
quando giri la ruota senti rumori strani o gira liscia?
ma il motore l' hai mai aperto?
ahahha!
allora: l'olio è nuovo di trinca, la ruota, in folle, gira liscia senza rumori di alcun tipo e non ho mai aperto il motore (a parte il carterino della frizione per cambiarla, ma per un periodo dopo il cambio non ho avuto alcun tipo di problema)..
cmq mi sa che appena passa sto caldo africano aprirò i carter per dare un'occhiatina..
si grippato il cuscinetto del quadruplo
comunque se gira tutto senza fare rumori strani e la messa in moto funziona...
si potrebbe essere rotto un braccetto della crociera che ha bloccato la crociera
ma è una cosa praticamente impossibile
e comunque non ho capito se hai il motore sul cavalletto o la vespa sul cavalletto
ma hai provato anche a togliere i morsetti sul selettore liberando i cavi
e con una mano giri la ruota e con l'altra muovi il selettore?
Bon!
La vespa è appoggiata su di un supporto che la tiene sollevata da terra e con la ruota posteriore libera di girare, non è sul suo cavalletto...prossimamente tiro giù il motore e lo metto sul suo supporto da banco...
sì certo! ma ti dico: il selettore è talmente duro che mi sono ferito le dita a cercare di girarlo, difatti dopo ho cercato di ruotarlo con una pinza ma niente...bloccato fisso!...ma porcapu...