Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Rottura carter VSE1M

  1. #1
    VRista L'avatar di johnny37
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    Rottura carter VSE1M

    Spero di non aver fatto un danno irreparabile, nell'estrarre con la pressa l'albero motore ho crepato il carter proprio dalla base del carter pompa fino al buco che alloggia il perno dell'ingranaggio del miscelatore
    Cosa faccio oltre a disperarmi (cosa che del resto ho già fatto ampiamente) lo faccio saldare, oppure cerco un carter.
    Ah è un VSE!

  2. #2

    Riferimento: Aiuto

    Ahia!!
    Se può consolarti...
    Carter motore rally pe 200 vse1m miscelatore

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
    Spero di non aver fatto un danno irreparabile, nell'estrarre con la pressa l'albero motore ho crepato il carter proprio dalla base del carter pompa fino al buco che alloggia il perno dell'ingranaggio del miscelatore
    Cosa faccio oltre a disperarmi (cosa che del resto ho già fatto ampiamente) lo faccio saldare, oppure cerco un carter.
    Ah è un VSE!


    Mi sa che non ti resta che comprare degl'altri carter.

    Vol.

    PS, cambio il titolo in "Rottura carter VSE1M".

  4. #4
    VRista L'avatar di johnny37
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Daccordo per il cambio del titolo, è decisamente più adatto.
    Ho trovato un azienda che salda l'aluminio, loro fanno radiatori, secondo voi può avere un senso saldare il carter oppure sono soldi spesi inutilmente.
    La cosa che mi spiace maggiormente è che il motore era quello originale.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    mmmm mi sa che non sono reparabili... io non li salderei

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Metti una foto, magari si capisce meglio.
    Comunque se decidi di far saldare fai fare un forellino ad inizio e fine crepa, proprio in punta, così con le vibrazioni la cricca non continua.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Mamma che danno...vbbè metti qualche foto e vediamo...
    Pierluigi.











  8. #8
    VRista L'avatar di johnny37
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Ok tra poco posterò delle foto.
    Fra l'altro ho un altro motore VSE 200 che fumava aspirando olio dal carter, ho cambiato il paraolio ma non cambia la fumera anzi ora fa uno strano rumore dietro la ventola

  9. #9
    VRista L'avatar di johnny37
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Altrimenti potevo usare quel motore visto che fra l'altro è più vecchio

  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Metti qualche foto e vediamo subito se si puà recuperare o no. Da come l'hai descritto direi di no ma sai, alle volte......

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  11. #11
    VRista L'avatar di johnny37
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Tra poco vado in garage faccio le foto e poi le posto

  12. #12
    VRista L'avatar di johnny37
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Ecco le foto, ditemi cosa ne pensate!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #13
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
    Ecco le foto, ditemi cosa ne pensate!
    ammazza
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  14. #14
    VRista L'avatar di johnny37
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Va bene e dopo questo incoraggiamento secondo te cosa dovrei fare?

  15. #15
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
    s
    Ci vuole uno che salda a Tig con i controcaxxi....
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Ci vuole uno che salda a Tig con i controcaxxi....
    Non solo... ci vuole uno che sappia anche fresare
    Per un lavoro del genere un professionista, se vuole farlo bene, ha bisogno di tempo...= euri che volano...
    consiglio?
    trova altri carter buoni.

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di gevin
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Non so se questo ti può essere utile; stavo cercando dei ricambi e mi sono ricordato di aver visto questi carter.

    Motorgehäuse LML Membraneinlaß Vespa PX 125-150 | eBay

    Scusa, non avevo letto che era 200

    Allora potresti adattare questo

    http://cgi.ebay.de/Motorgehause-PIAG...ht_2457wt_1141

  18. #18
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
    Ecco le foto, ditemi cosa ne pensate!


    Mi spiace per te ma è messo proprio male. Anche volendolo riparare, dopo la saldatura tutte le sedi e i piani interessati dalla saldatura andrebbero rettificati/spianati/fresati.

    Le parti rotte non sono neanche allineate e questo significa che da qualche parte c'è anche una deformazione, senza contare che dopo il notevole surriscaldamento che dovrà sopportare durante la saldatura, altre parti potrebbero deformarsi (la sede del cuscinetto ad esempio potrebbe risultare poi larga quindi da risaldare e ricostruire.

    Un lavoraccio che se trovi chi te lo fa ti chiederà una bella cifra e alla fine avrai sempre un carter rotto e rappezzato con il rischio di restare per strada alla prima occasione.

    Cercati una coppia di carter.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  19. #19
    VRista L'avatar di johnny37
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Direi che vista l'univocità dei pareri le scelte siano una ovvero cambiare il carter danneggiato!
    Io avrei un motore VSE 200 con mix che potrebbe andare bene, ma a questo punto ho ancora bisogno di voi.
    Ho cambiato cuscinetti e paraolio perchè aspirava olio dal carter, quando l'ho rimontato, non solo fuma ancora, dunque aspira tuttora olio ma fa un rumore come se il copriventola battesse sulla ventola.
    Ma non è così perchè togliendolo il rumore lo fa lo stesso, in più il rumore cambia tirando la leva della frizione.
    Siete stati bravissimi fino ad ora, datemi ancora una mano!!!

  20. #20
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio


    Mi spiace per te ma è messo proprio male. Anche volendolo riparare, dopo la saldatura tutte le sedi e i piani interessati dalla saldatura andrebbero rettificati/spianati/fresati.

    Le parti rotte non sono neanche allineate e questo significa che da qualche parte c'è anche una deformazione, senza contare che dopo il notevole surriscaldamento che dovrà sopportare durante la saldatura, altre parti potrebbero deformarsi (la sede del cuscinetto ad esempio potrebbe risultare poi larga quindi da risaldare e ricostruire.

    Un lavoraccio che se trovi chi te lo fa ti chiederà una bella cifra e alla fine avrai sempre un carter rotto e rappezzato con il rischio di restare per strada alla prima occasione.

    Cercati una coppia di carter.

    Parole sante...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  21. #21
    VRista L'avatar di johnny37
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Ok ma per il problema dell'eventuale motore che ho da sostituire?
    Consigli, pareri, opinioni!!!???

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Scusa ma non ho ancora capito se si tratta du un carter femsa o ducati... poichè anche il P200e o px 200 hanno lo stesso perfisso VSE. Il problema non è tanto rovare dei carter, in quanto trovarli con mix, che sono molto rari, se non si va sulla serie Arcobaleno, ma il più delle volte con avviamento elettrico.
    Se hai un altor motore uguale, cerca di capire perchè continua a trafilare olio... penso che sia risolvibile se il motore viene revisionato a regola.
    PEr il cartrer rotto non vedo soluzioni... Brutta rottura. Mannaggia a ste presse.

  23. #23
    VRista L'avatar di johnny37
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    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho ancora capito se si tratta du un carter femsa o ducati... poichè anche il P200e o px 200 hanno lo stesso perfisso VSE. Il problema non è tanto rovare dei carter, in quanto trovarli con mix, che sono molto rari, se non si va sulla serie Arcobaleno, ma il più delle volte con avviamento elettrico.
    Se hai un altor motore uguale, cerca di capire perchè continua a trafilare olio... penso che sia risolvibile se il motore viene revisionato a regola.
    PEr il cartrer rotto non vedo soluzioni... Brutta rottura. Mannaggia a ste presse.
    Parole sante!
    Per le presse
    E' una Rally 200 con miscelatore, sinceramente non conosco la marca.
    Lunedì provo a sentire un radiatorista che mi hanno detto che potrebbe saldarlo......vedremo
    Per l'altro motore è un mistero, fuma dunque palesemente trafila olio ancora dal paraolio, anche se l'ho cambiato.
    Lo rismonterò e verificherò di nuovo certo è che mi pare strano, non è la prima volta che faccio un intervento di questo genere.
    Il cuscinetto è in sede, il seger anche, dunque non capisco perchè il paraolio non debba tenere.
    Mah!!!

  24. #24
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Rottura carter VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
    Parole sante!
    Per le presse
    E' una Rally 200 con miscelatore, sinceramente non conosco la marca.
    Lunedì provo a sentire un radiatorista che mi hanno detto che potrebbe saldarlo......vedremo
    Per l'altro motore è un mistero, fuma dunque palesemente trafila olio ancora dal paraolio, anche se l'ho cambiato.
    Lo rismonterò e verificherò di nuovo certo è che mi pare strano, non è la prima volta che faccio un intervento di questo genere.
    Il cuscinetto è in sede, il seger anche, dunque non capisco perchè il paraolio non debba tenere.
    Mah!!!

    Ma sei sicuro che non sia il miscelatore?



  25. #25
    VRista L'avatar di johnny37
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che non sia il miscelatore?


    Sai che ci ho pensato anch'io, tant'è vero che l'ho smontato perchè ricordavo di non aver messo una rondella nello stelo sotto l'ingranaggio piano all'interno della vaschetta del carburatore, quello che ha una molla sotto, ma nonostante questa aggiunta il fumo continua.
    Comincio a pensare o di non aver messo in sede correttamente il paraolio, oppure che l'albero motore abbia qualche asperità che rovina il paraolio.
    Comunque la morale è sempre quella, devo riaprire tutto

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