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Discussione: Novità in casa POLINI!

  1. #26
    VRista Junior
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    Approfitto del post per chiedervi... Monto un 75 polini racing e tra i vari lavoretti ho portato lo squish a 0,80mm. si lo sò forse è un pò esagerato ma vi garantisco che la vespa và benissimo, anzi.. da dio! e nn ha mai avuto problemi di detonazione.. fortunatamente..
    avrei intenzione di comprare una di queste nuove teste polini, secondo voi posso utilizzare un valore di squish simile a quello ke uso ora o no?? dovrei aumentare o diminuire l'altezza di squish??
    non posso provare la nuova testa con i valori "di fabbrica" poichè il mio cilindro è basettato è tornito e otterrei misure sbagliate.. grazie a tutti

  2. #27
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    Citazione Originariamente Scritto da rotty Visualizza Messaggio
    Approfitto del post per chiedervi... Monto un 75 polini racing e tra i vari lavoretti ho portato lo squish a 0,80mm. si lo sò forse è un pò esagerato ma vi garantisco che la vespa và benissimo, anzi.. da dio! e nn ha mai avuto problemi di detonazione.. fortunatamente..
    avrei intenzione di comprare una di queste nuove teste polini, secondo voi posso utilizzare un valore di squish simile a quello ke uso ora o no?? dovrei aumentare o diminuire l'altezza di squish??
    non posso provare la nuova testa con i valori "di fabbrica" poichè il mio cilindro è basettato è tornito e otterrei misure sbagliate.. grazie a tutti
    Con 0.80 non detoni perchè con le teste a berretto di fantino non hai una cupola, ma un campanile.
    Se usi una testa seria, con una banda di squish seria quasi sicuramente con quel valore di altezza squish detoni di brutto, a meno che non usi benzine speciali.

    Ridando le somme se non hai la testa nuova in mano è impossibile o quasi dirlo.
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  3. #28
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    ma prestazionalmente cosa cambia rispetto a quelle vecchie?

  4. #29
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    semi OT.. ma sbaglio o per la HP la polini produceva una termica in alluminio con scarico a W?

  5. #30
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    comprata e fatta rodare 6 km/h in piu compressione altissima e ripresa aumentata un po

  6. #31
    VRista Junior
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    ok, con una testa troncoconica nn mi devo spingere a valori di squish così alti... Ci starò attento :) grazie millee

  7. #32
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Con 0.80 non detoni perchè con le teste a berretto di fantino non hai una cupola, ma un campanile.
    Se usi una testa seria, con una banda di squish seria quasi sicuramente con quel valore di altezza squish detoni di brutto, a meno che non usi benzine speciali.

    Ridando le somme se non hai la testa nuova in mano è impossibile o quasi dirlo.
    ......dai meno anticipo all'accensione.....

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    A livello di rendita forse i GT in alluminio sono meglio, ma... sbaglio o non sono rettificabili?
    A differenza dei GT in ghisa...

  9. #34
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    da me non li vogliono proprio rettificare anche se penso che si puo fare

  10. #35
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    Esatto non si possono rettificare perchè si toglierebbe il riporto di Nichel (e altra roba). Però solitamente sono più difficili da danneggiare in caso di grippate, visto che nella maggior parte dei casi l'alluminio del pistone si spalma sulla canna (molto più dura) e poi basta lappare e mettere un pistone maggiorato (di centesimi ovviamente) e via.
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  11. #36
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    esatto

  12. #37
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    Visto che si parla di questa testata della polini, se la montassi sul mio 102 RMS ne gioverei? Cioè migliorerei qualcosa, per esempio prestazioni, accelerazione, ecc?
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  13. #38
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    si leggi sopra a me

  14. #39
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    A livello di rendita forse i GT in alluminio sono meglio, ma... sbaglio o non sono rettificabili?
    A differenza dei GT in ghisa...
    Sono rettificabili ma vanno ricromati,e costicchia....se è un cilindro tipo un 80 Minarelli per p6 lo puoi anche fare,ma se devi spendere 150 euro per un Polini che lo prendi nuovo allo stesso prezzo non ti conviene....
    Comunque si è più duro e spesso si intacca il pistone e non la cromatura,quindi una lucidata,maggiorazione e via
    Scusate l'OT ma la spiegazione ci stava
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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