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Discussione: Chiarimenti vespa 150 GL

  1. #1

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    Chiarimenti vespa 150 GL

    Salve ragazzi,volevo fare i complimenti a tutti per il forum....mi sono presentato in passato ma visto che ci sto poco nel forum mi ripresento..
    sono paolo e possiedo una gl 150 che mi sto restaurando ma vorrei alcune delucidazioni dagli esperti perche non sono tanto bravo....
    il mio problema e che ho il motore tutto revisionato (nuovo) ma non ho il volano e lo statore!! devo prenderlo.
    volevo chiedere ma lo statore quanti fili ha?e quante bobine?io volevo farla originale con la batteria...
    grazie sto leggendo e rileggendo ma sono un po confuso..

  2. #2

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    Riferimento: Chiarimenti vespa 150 GL

    qualche aiuto?.

  3. #3
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    Riferimento: Chiarimenti vespa 150 GL

    Citazione Originariamente Scritto da vafogt125 Visualizza Messaggio
    qualche aiuto?.
    Adesso non ricordo, ma se guardi qui trovi lo schema elettrico

    Ciao,

    Vol.

  4. #4

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    Riferimento: Chiarimenti vespa 150 GL

    ma posso montare qualunque volano?

  5. #5

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    Riferimento: Chiarimenti vespa 150 GL

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  6. #6
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    Riferimento: Chiarimenti vespa 150 GL

    Citazione Originariamente Scritto da vafogt125 Visualizza Messaggio
    ma posso montare qualunque volano?
    In teoria dovresti poter montare tutti i volani large con cono piccoloquindi tutti quelli del 125/150 fino alla TS prima serie. Cioe' quelli che hanno il paraolio lato volano montato dall'interno.


    Vol.

  7. #7

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    Grazie volumexit , adesso ho presso da un tizio un altro volano...neho gia' uno di una vnb1...ma come faccio a capire la mia gl se montava la batteria o no?

  8. #8
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    Riferimento: Chiarimenti vespa 150 GL

    Citazione Originariamente Scritto da vafogt125 Visualizza Messaggio
    Grazie volumexit , adesso ho presso da un tizio un altro volano...neho gia' uno di una vnb1...ma come faccio a capire la mia gl se montava la batteria o no?

    In teoria la montavano tutte, poi con gl'anni alcune sono state modificate. Il mio consiglio e' quello di controllare l'impianto elettrico e ripristinarlo come in origine e montare una batteria al gel.

    Vol.

  9. #9

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    Riferimento: Chiarimenti vespa 150 GL

    per sentito dire da persone che non sono in possesso di gl...dicono che ci sono problemi una volta montata la batteria in quanto una volta scaricata la vespa non parte!!chiedo e vero?
    ho parte lo stesso visto che la batteria serviva solo ad accendere le luci a vespa spenta?

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da vafogt125 Visualizza Messaggio
    per sentito dire da persone che non sono in possesso di gl...dicono che ci sono problemi una volta montata la batteria in quanto una volta scaricata la vespa non parte!!chiedo e vero?
    ho parte lo stesso visto che la batteria serviva solo ad accendere le luci a vespa spenta?
    La GL, a differenza delle GS, parte anche senza batteria. Le uniche cosa che non funzionano bene senza batteria sono il clacson e lo stop.

    Vol.

  11. #11

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    Riferimento: Chiarimenti vespa 150 GL

    non so se farla con batteria o senza?

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da vafogt125 Visualizza Messaggio
    non so se farla con batteria o senza?
    Io l'ho fatta con batteria. Monto una batteria al gel della RAE e pur usandola poco non ho mai dovuto caricarla.

    Vol.

  13. #13

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    Riferimento: Chiarimenti vespa 150 GL

    il mio problema e che ho due statori e vorrei riportarli con attacco a batteria ma in tutti e due mi manca una bobina....
    sto vedendo in giro di trovarlo nuovo completo ma niente.
    non so che fare....
    i volani ne ho due uno della gl e uno della vnb1...

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