Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
La chiesa come qualsiasi altro potere terreno spacciava quello che gli tornava comodo ad un umanità imbarbarita e sottomessa.
Se fosse per la chiesa la terra sarebbe ancora piatta
Altro che stimolo alla bellezza. Il culto e lo sviluppo dell'arte era riservato a papi (guerrieri, fratricidi e trombaioli) , cardinali (figli di papi e di zoccole da corte, feudatari, affamatori ed esattori) e vescovi (valvassori, esattori ,pure loro ovviamente, e figli di cardinali).

A chi non voleva vedere come quella chiesa diceva di dover vedere gli venivano cavati gli occhi, finivano sui roghi non prima di essere torturati per cavargli un "biglietto" per il putgatorio con un "abiuro" estorto col fuoco e col ferro.

Ho dimenticato qualcosa?
Esattamente ciò che è storicamente stato,non parlo campato in aria,questi sono fatti,e la chiesa cattolica ha SEMPRE compiuto soprusi contro ogni tipo di innovatore e innovazione....
Ho evitato di dirlo perchè non conforme al regolamento,ma Signorhood ha espresso esattamente cosa intendevo.



A sia chiaro,come penso vi siate accorti non sono credente ma credo che comunque nella chiesa ci siano tante brave persone....però più si sale di grado e più rare diventano!
Mi sembrava una precisazione doverosa.