Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Come è nata la vostra passione Vespa?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Come è nata la vostra passione Vespa?

Io da piccolo spedivellavo spesso ingolfando l'et3 di mia zia perchè mi piaceva vedere il volano che girava... mio zio postino portava la posta prima con un pk 50 e poi un PX 125... lavorando come meccanico ho imparato a conoscere la Vespa da un collega che ne restaurava, da lì la prima 50n del 69 usata e poi eccoci col PX 125!
    Poi comunque è affascinante tutta la storia che c'è dietro la Vespa dagli inizi...insomma è un mezzo che ha motorizzato il paese!

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

La passione per la Vespa è nata per caso e grazie soprattutto a mia madre, a 17 anni nel lontano 1994 desideravo tantissimo lo Zip, la mia buona mamma mi disse testuali parole (le ricordo ancora benissimo): "la Vespa è un must intramontabile, lo Zip che cosa è? Me lo spiegheresti? Non l'ho mai sentito!!" Ora quella Vespa continua insieme alle altre a stare nel mio garage e non la venderò mai perchè mi evoca queste parole!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    La passione per la Vespa è nata per caso e grazie soprattutto a mia madre, a 17 anni nel lontano 1994 desideravo tantissimo lo Zip, la mia buona mamma mi disse testuali parole (le ricordo ancora benissimo): "la Vespa è un must intramontabile, lo Zip che cosa è? Me lo spiegheresti? Non l'ho mai sentito!!" Ora quella Vespa continua insieme alle altre a stare nel mio garage e non la venderò mai perchè mi evoca queste parole!
    Se mia madre l'avesse pensata come la tua avrei la Vespa da più anni!
    Comunque boh,un pò sentendo le rimembranze del vecchio ma mi è sempre stata simpatica,come la 500.....poi dopo dal senso estetico si è evoluta la passione che è cresciuta con la passione generale per i motori(specie elaborati o vecchi o entrambi!)
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

a 13 anni mio papà mi ha comprato una vespa 50l funzionante che un suo collega voleva buttare. tutto è iniziato là, da allora non sono mai stato un giorno senza una vespa. oggi uso solo la vespa per qualsiasi cosa durante tutto l'anno e non ho l'auto, in famiglia usiamo l'auto di mia moglie e qualche volta chiedo in prestito quella di mia mamma.
    attualmente uso una vespa sprint 150 del 1965.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Quando avevo 14 anni, nel 93, la Vesp era il mezzo tra i più gettonati tra i ragazzi della mia età. Gli scooter erano agli albori e a parte Booster, Amico, Quartz e pochi altri erano adatti ai 14enni. Gli scooterini "sportivi" stavano aspettando per venir fuori...
    Desideravo ardentemente una Special (all'epoca tutte le small che non erano Pk venivano chiamate Special), ne vendeva una un mio compagno di scuola, in terza media. Una Special chiaro di luna col 75, voleva la bellezza di un milione!!
    È stata la prima Vespa che ho guidato.
    La scintilla deve averla accesa la special blu cina di un cugino del mio babbo. Ricevuta in regalo per i suoi 14 anni, l'ha usata poche volte perchè non si trovava con le marce e perchè aveva paura che gliela rubassero. Ha vissuto per tutti questi anni sotto ad un telo in garage...ricordo che quando andavo a casa sua, chiedevo sempre se potevo andare in garage a vederla e passavo delle ore seduto sulla sella.
    Il mio babbo gli chiese di vendergliela, mio cugino acconsentì e fu portata a casa nostra. Il mio babbo passó una giornata a pulirla e lucidarla, mi portó in giro in piedi sulla pedana per diverse volte, quando mio cugino gliela richiese indietro perchè il suo babbo si era dispiaciuto molto che il figlio l'avesse venduta...il mio babbo gliela riportó e da allora più nessuno l'ha mai usata...adesso credo sia finita sotto una tettoia...indagheró!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Non mi ricordo.
    Credo di essrci nato in vespa.
    Mio nonno aveva una vespa, mio padre una vespa, i miei parenti ... vespa anche loro ... è ereditario!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di bened
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo.
    Credo di essrci nato in vespa.
    Mio nonno aveva una vespa, mio padre una vespa, i miei parenti ... vespa anche loro ... è ereditario!!!

Gg
    ahahahaha....Ormai la piaggio dovrebbe creare 1 modello solo per la tua famiglia...

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

io ho sempre avuto la passione per i mezzi d'epoca, e da li ho scoperto la vespa.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

io ho sempre avuto una grande passione per i motori e il fai da te...a 5-6 anni smontavo giocattoli tipo auto radiocomandate e li rimontavo x gioco...piu' in là mi interessai alle radio ,amplificatori , circuiti di vario tipo...poi mi presi l aprilia sr di mio fratello a 14anni e cominciai a smontare pure quello...fu solo questione di tempo e mi appassionai ai motori come a niente mai mi ero appassionato prima...rimediai una vecchia motosega senza lama grippata e ferma da vent'anni e la rimisi in motopoi con un amico decidemmo di divertirci a sistemare un aprilia minichic (era suo) fermo da vent'anni sotto una tettoia ...partì pure quello...75polini...bel motorino...poi scoprimmo una special ferma nel suo garage e tocco' anche a quella...io rimasi subito colpito dalla semplicità del motore e dalla facilità con cui lo sistemai...insomma , la passione vespa mi punse proprio in quei giorni! mi fissai che ne volevo una , e nonstante avessi lo scooter la cercai x tre anni abbondanti...e poi arrivo' , la mia piccola vespa50HP blu tutta originale , opportunamente sitemata poi da me in tutto , specie il motore...un bel 102DR arzillo e affidabile col quale fare montagne di chilometri...ma c'è ancora il sogno remoto...la 200 rally....spero arriverà un giorno....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •