Risultati da 1 a 25 di 265

Discussione: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di gevin
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    Cosenza
    Etā
    50
    Messaggi
    158
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Troppo Bella, veramente un lavoro impeccabile.

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Cagliari
    Etā
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Sella montata


  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Complimenti per i lavori,bellissima! la SV la adoro,č troppo bella,elegante ma con lo stesso motore del PX! poi il chiaro di luna gli si addice molto,anche se il verde ascot la identifica forse meglio!
    Di nuovo complimenti,goditela!!!!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Cagliari
    Etā
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Complimenti per i lavori,bellissima! la SV la adoro,č troppo bella,elegante ma con lo stesso motore del PX! poi il chiaro di luna gli si addice molto,anche se il verde ascot la identifica forse meglio!
    Di nuovo complimenti,goditela!!!!

    Grazie. La Sprint Veloce non ha proprio lo stesso motore del PX, anche se comunque i 2 motori sono compatibili. La TS invece ha proprio lo stesso motore del px
    Verde ascot non l'ho potuta fare in quanto č un colore presente dal 73 mentre la mia č del 71, ma verde non l'avrei fatta comunque, mi sarebbe piaciuta invece rossa 847 ma anche questo nel 71 non c'era. Quindi ho optato per il chiaro di luna, un colore molto elegante come ben dici e che si intona benissimo con le parti in alluminio lucidate (scritte, leve ecc ecc).

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Grazie. La Sprint Veloce non ha proprio lo stesso motore del PX, anche se comunque i 2 motori sono compatibili. La TS invece ha proprio lo stesso motore del px
    Verde ascot non l'ho potuta fare in quanto č un colore presente dal 73 mentre la mia č del 71, ma verde non l'avrei fatta comunque, mi sarebbe piaciuta invece rossa 847 ma anche questo nel 71 non c'era. Quindi ho optato per il chiaro di luna, un colore molto elegante come ben dici e che si intona benissimo con le parti in alluminio lucidate (scritte, leve ecc ecc).
    Si ma visto che per me la Vespa deve essere elaborata il motore diventa del PX dopo poco,basta scavare un travaso e via
    All'anno non ho avevo pensato per il colore,purtroppo non ne ho una da restaurare e sui dettagli non sono molto informato
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Cagliari
    Etā
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Si ma visto che per me la Vespa deve essere elaborata il motore diventa del PX dopo poco,basta scavare un travaso e via
    All'anno non ho avevo pensato per il colore,purtroppo non ne ho una da restaurare e sui dettagli non sono molto informato
    No no neanche il 3* travaso devi scavare visto che la Sprint Veloce ne ha giā 3
    Quello che intendevo io č che i carter e l'albero motore sono diversi dal px in quanto la px ha l'albero col cono grande (20mm) mentre la sprint veloce lo ha pių piccolo (mi pare 17 o 19mm). Poi cambia anche il sistema dei paraoli che nei px si mette dopo il cuscinetto mentre nella sprint veloce si mette prima. Un'altra differenza sta nel bloccaggio del cuscinetto ruota, nel px c'č un semplice seeger che lo blocca mentre nella sprint veloce c'č una ghiera a filettatura contraria dove all'interno si inserisce il paraolio che si blocca con un fermo tra i denti di questa ghiera. Un'altra differenza sta nel settore messa in moto che nel px mi pare sia proprio diverso per un fatto di inclinazione del pedale, e inoltre il pignoncino viene spinto da una molla mentre nella sprint veloce da un lamierino flessibile. Altre differenze a parte l'accensione non ne ricordo.
    Ma comunque a parte l'albero motore sono tutte differenze insignificanti visto che i 2 motori si possono benissimo scambiare e utilizzare con qualche modifica all'impianto elettrico

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Cagliari
    Etā
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    E finalmente ho concluso questo restauro.











    Manca solo la targa ma direi che posso considerare concluso il restauro anche senza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •