Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Questa cosa non mi risulta, i motori della Capri erano entrambi Ford, accomunati da una disposizione dei cilindri a V di 60*, misure superquadre e distribuzione ad aste e bilancieri: il V4 aveva una cilindrata di 1700 cc ed una potenza di 90 CV SAE (meno di 80 DIN) ed il V6 era di 2300 cc ed erogava 148 CV SAE (intorno ai 130 DIN).
Poi hai ragione, in un secondo momento hanno fatto anche la RS2600, che se non erro aveva la mascherina a 4 fari circolari.
Prestazioni rilevate da Quattroruote: 1700 cc vel max 154 Km/h e 0-1000 mt in 35,8 sec.; 2300 cc vel max 181 Km/h e 0-1000 mt in 31,6 sec, quindi piuttosto deludenti per la cilindrata.
Tra l'altro, guarda le coincidenze, più su abbiamo parlato della Matra M530 di Calabrone, la quale montava proprio il motore V4 1700 cc della Capri I serie.
C'era anche un 1300 cc e ricordo apputo di aver letto sul motore la scritta Volvo

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Questa dovrebbe essere Una Abarth 700 bialbero (o qualche variazione sul tema).
750

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
E' la 500 della Steyr Puch, quella costruita su licenza Fiat in Austria, dove l'elemento piu pregiato era appunto il motore bicilindrico boxer, molto piu sprintoso e meno "zoppo" di quello italiano a cilindri verticali in linea ...esiste pure una ancora piu rara 126 Steyr Puch ma fu prodotta per pochissimo tempo.