Quà vi voglio tosti![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ma le rosse sono sempre le rosse.....![]()
Questa cosa non mi risulta, i motori della Capri erano entrambi Ford, accomunati da una disposizione dei cilindri a V di 60*, misure superquadre e distribuzione ad aste e bilancieri: il V4 aveva una cilindrata di 1700 cc ed una potenza di 90 CV SAE (meno di 80 DIN) ed il V6 era di 2300 cc ed erogava 148 CV SAE (intorno ai 130 DIN).
Poi hai ragione, in un secondo momento hanno fatto anche la RS2600, che se non erro aveva la mascherina a 4 fari circolari.
Prestazioni rilevate da Quattroruote: 1700 cc vel max 154 Km/h e 0-1000 mt in 35,8 sec.; 2300 cc vel max 181 Km/h e 0-1000 mt in 31,6 sec, quindi piuttosto deludenti per la cilindrata.
Tra l'altro, guarda le coincidenze, più su abbiamo parlato della Matra M530 di Calabrone, la quale montava proprio il motore V4 1700 cc della Capri I serie.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
E' la 500 della Steyr Puch, quella costruita su licenza Fiat in Austria, dove l'elemento piu pregiato era appunto il motore bicilindrico boxer, molto piu sprintoso e meno "zoppo" di quello italiano a cilindri verticali in linea ...esiste pure una ancora piu rara 126 Steyr Puch ma fu prodotta per pochissimo tempo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Di certo quello che ho visto con i miei occhi e che era nel cofano di una capri 1.3 che stavo per acquistare anni fa non era ford.
Ricordo anche di aver letto su ruoteclassiche un servizio sulla 93, cerco di ritrovare la rivista e me la rileggo mi sa che c'era una parentesi chiarificatoria proprio di quel motore condiviso.
![]()
Ho avuto anche la Verdona,la sorella piu' pepata
http://old.vesparesources.com/piazze...ur-wheels.html
Questa invece è stata l'auto di famiglia fino ad inizio anni '80... lo so, nessuna è stata proprio mia, ma che volete, all'epoca possedevo solo biciclette.
Comunque, vediamo se la riconoscete: