Originariamente Scritto da
iena
Anche io avevo il minichic, ma è Cimatti, non Aprilia
Quando nel 96 ho deciso che volevo una Vespa è stato proprio per questo: non avevo soldi, sono sempre stato uno che non ha mai voluto chiedere aiuto ai genitori, e in quel periodo la Vespa era un mezzo economico e di facile ed economica manutenzione ed elaborazione
Sono andato avanti 5/6 anni a smanettarci e a riparare i danni che io stesso facevo (senza internet o avevi qualcuno che ti insegnava o come me andavi a tentativi sperando di indovinare) senza mai praticamente spendere una lira, i pezzi li trovavo in discarica, mi venivano regalati da conoscenti, si faceva a scambio .. Poi ho preso la patente e un po' ho abbandonato.
Quando ho deciso di riprendere in mano la Vespa mi sono trovato un mondo infighettito da matti, con prezzi assurdi e gente che gira senza la minima idea di cosa ha sotto il culo, solo perché "è bella" o "va di moda" ... Per quanto mi riguarda la Vespa ha un UNICO pregio rispetto a tutti gli altri scooter: è di facilissima ed economica manutenzione, poi per il resto è scomoda, va piano, frena poco, vibra, è poco maneggevole, puzza ... Per questo non riesco a capire cosa se ne facciano di una Vespa quelli che la usano ma non sono neanche in grado di cambiare il filo della frizione