................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Andate a c....e tutti e due,siete troppo braviEppure non era molto comune,a quei tempi,l'aveva un amico tecnico radio/TV e insieme a lui giravo per tutta la provincia con quell'auto.Mi e' rimasta impressa la leva del cambio,cromata e..lunghissima.
Era il modello S,il primo bialbero del gruppo Fiat,aveva una bella ripresa per quei tempi e le...sgommate![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Intendevo nella foto rispetto alla "quasi" analoga 131 Racing.
Comunque il differenziale era il normale differenziale del 131 racing, come optional era disponibile l'autobloccante (purtroppo non presente sulla mia) Ci sono varie ipotesi sulle ragioni che portarono l'abarth costruire la 131 Volumetrica.
La prima sembrerebbe essere la necessita' di costruire 200 vetture stardali per omologare il motore con il compressore volumetrico, che non e' lo stesso montato sulle fiat spider europa e sui vari modelli lancia.
La senconda invece dice che la fiat doveva "far fuori" un certo numero di 131 racing di colore aranciane che non riuscivano a vendere e si narra che furono fatte rientrare in fiat, riverniciate in colorazioni "piu apetibili" e sucessivamente modificate in abarth.
Vol.
Si, e' la primula coupe seconda serie, e la si riconosce anche per la gemma dei ripetitori laterali, microscopica e praticamente a filo della carrozzeria.
E' la stessa gemma che per qualche anno (a partire dal 196e' comparsa pure sulle 500 Giardiniera, ormai di fabbricazione autobianchi.
[SIGPIC][/SIGPIC]
non so .. mi puzza di auto russa ...non so se zaz o ziguli ..o quella roba li' insomma
.....aiutino???![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
grazie ad alext5, sono a casa sua
![]()
Macchè barato e barato...............
Mi sto cecando gli occhi con il pc di paperino da 10 pollici.
Ora vado a casa mia e col 21 pollici ti individuo pure la marca delle gomme.![]()
Ragazzacci!!! basta assentarsi qualche ora e voi che fate? tirate fuori la storia della 131 Volumetrico Abarth, una delle mie macchine preferite!!
Io mi accontenterei anche di una Racing o di una 2000 TC, però la volumetrica ha un fascino tutto particolare.
Comunque ricordo che la Racing si elaborava montando 2 carburatori Weber 40 dcoe al posto del singolo doppiocorpo, mentre per la volumetrica esisteva una puleggia che faceva girare più forte il compressore in modo da arrivare a 150 CV... la Lancia montava questa puleggia maggiorata sul prototipo Trevi Volumex bimotore... caro Volumexit, mi sa che ti ho messo la pulce nell'orecchiocomunque, scherzi a parte, complimenti perché hai una macchina veramente fantastica!!
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
ooooooh ma chi sieteeeee???? complimenti per tutto ciao![]()