si grosso modo sì...non mi pare andasse oltre..però certo sono rimasto al massimo circa 3-4 secondi a manetta e sentivo che non andava oltre...
si grosso modo sì...non mi pare andasse oltre..però certo sono rimasto al massimo circa 3-4 secondi a manetta e sentivo che non andava oltre...
Ciao ragazzi,
Io ho lo stesso Problema sul mio p200e del 82 senza miscelatore. Ho appena finito il rodaggio (500 km) e ho dato una bella tirata. Velocità Max in tangenziale 90 km/h!! Ho rifatto tutto il motore e montato una sito plus!! Non e' un po poco?? Ieri ho anche pulito a fondo il carburatore ma non e' cambiato nulla!! Che faccio?
Grazie a tutti
Il bello del 200 è la coppia sin da subito, in lungo non ha mai dato grandi soddisfazioni a nessuno, io per primo. Diciamo che i fattori sono tantissimi, in genere se fa i 90-100 è un ottimo risultato. Ma ripeto, i fattori che fanno diminuire la resa sono tanti, ci sono decine di discussioni in merito. Poi ogni strumento ha le sue tare... quando si parla di velocità, visto che ora non mancano, parliamo di GPS. Se no non avremo mai un metro di paragone coerente.
io ragazzi vi ripeto che il mio lo provato a fianco ad un t-max la domenica e mi ha segnato 120km/h!!! sono abbastanza soddisfatto infatti :D
e nel mio tachimetro mi segna 90km/h XD XD è ultra starato!
anche il mio p150x segna gli 80 ma da gps fa 90-95..si sa come tarare?
ragazzi, secondo voi quale candela mi conviene montare sulla mia vespa px200e ? avevo pensato tra una ngk br7es o una ngk al platino b6evx, secondo voi con quale candela rende meglio e come durata ed affidabilità con quale sia migliore?
monta una br8es....quella al platino con i motori originali non hanno senso...sono pù delicate...
Dipende se hai il motore originale o se hai fatto qualche elaborazione...
La Piaggio consiglia la B6es in inverno e la b7es in estate, ma se hai fatto qualche elaborazione ti consiglio di monatre una b9es se poi vuoi mette la platino, diciamo che e' sprecata per un motore come quello della vespa.
Considera che io al momento monto la br9ix, ma solo perche' ho una elaborazione Polini e perche' ho montato il contachilometri digitale Sip.
ciao ragazzi,sn sempre io, volevo dirvi ho regolato la vita aria del mio carburatore a 1,5giri da tutto chiusa, bene volevo sapere una cosa, avvitando ingrasso la carburazione perchè faccio entrare meno aria e svitando invece smagrisco perchè faccio entrare più aria?? spiegatemi per bene questo dettaglio!!! perchè secondo me mettendola a 2 giri aperta da tutto chiusa la vespa va meglio,sembra più scorrevole,cosi mi sembra grassottella, fatemi sapere ;)
è esattamente il contrario,
avviti-->> smagrisci
sviti-->> ingrassi
sicuro che sia cosi??? altri pareri??? sinceramente nei carburatori dei scooter dal 12 al 28 che io ho provato è come dico io ovvero avvitando ingrasso,svitando smagrisco, perchè nella vespa dovrebbe essere diverso??
perchè la circuteria che parli tu non è quella sotto la ghigliottina, ma sopra il venturi! e la differaenza è questa, quella dopra il venturi lavora al contrario di quella sotto al venturi. sui carburatori SI vi è solo quella posta sotto la ghigliottina.
nei carburatori si, quella circuteria varia il pescaggio di benzina del getto del minimo. non l'aria.Vite aria o miscela regola il rapporto aria/benzina del circuito del minimo, dove l'effetto delle regolazioni della vite dell'aria (posta vicino all'ingresso del Venturi) sono opposte a quelle della vite miscela (posta vicino al collettore del motore).
ma normalmente ragazzi sapete questa vita a quanti giri va regolata??? la casa so che dichiara 2,5 giri aperta da tutto-chiusa, secondo voi è vero?? perchè ho provato a metterla sia a 1,5 giri,che a 2,5 giri, la vespa sembra andare lo stesso bene con entrambe le regolazioni, quindi che mi consigliate???
un altra piccola domanda,perchè la vespa quando cammino per lunghi tragitti a basse velocità comincia a fare fumo bianco,non troppo,ma lo fa, mentre invece se la tengo sempre bella allegra il fumo scompare quasi del tutto, motivo?
perchè sei grassoccio.. le modifiche di carburazione si presentano con qualche km di marcia...la vite si regola ad orecchio.. in genere, per una prima regolazione la si avvita tutta, si svita due giri e si accende la vespa, si gira mezzo giro alla volta accelerando un filo il motore fino a quando la vespa inizierà a stentare fino quasi a spegnersi. da li, avviti un giro e dovresti esserci.. poi va regolata di fino a seconda di come prende-perde giri..
ciao ragazzi, ha tantissimo che non scrivo in questo magnifico forum, vi scrivo per dirvi uno dei miei problemi della mia cara px200e del 1983. la vespa diciamo è perfetta in tutto, ha una carburazione abbastanza buona, infatti se faccio lunghissime tirate e subito controllo la candela l'elettrodo è color nocciola. ora il mio problema è questo, tutte le volte che mio padre usa la vesopa mi brucia le candele! sempre! lui ha un andatura normale, stile da passeggio (cammina piano per intenderci), mentre se la userei sempre il la vespa che gli do abbastanza sotto non mi ha mai dato un problema riguardo a bruciare la candela, lo fa solo con mio padre! ho fatto controllare la carburazione a più meccanici e tutti mi hanno detto che è perfetta, i getti massimi e minimi sono come escono di casa originali piaggio! quale è secondo voi il problema, ho sentito dire che spesso in queste vespe si brucia la bobina o lo statore, potetre spiegarmi meglio che io non ne capisco molto, grazie in anticipo!
p.s quando usa la vespa mio padre la candela è nerissima e abbastanza bagnata!
ragazzi, sono sempre io XD, questa volta vi scrivo per dirvi che ieri sera ho fatto un lungo tragitto con la mia vespa px200e e la mia ragazza, andatura medio-veloce, ad un certo punto me ne son reso conto che la vespa era calda e stirando fino ad arrivare quasi al limitatore di ogni singola marcia la vespa tendeva a slittare un pochettino, poi arrivato a destinazione ho parcheggiato la vespa e lo ripresa dopo 3 ore,appena sn partito è sparito tutto, la vespa andava come sempre benissimo, son perfino arrivato a 120km/h in una lievissima discesa(con la mia ragazza dietro)! secondo voi a cosa è dovuto questo fatto? vespa e frizione troppo calde? premetto che la vespa è del 1983 e non è mai stata cambiata la frizione e neanche l'olio del cambio...
Ciao, ti do un consiglio per un buon utilizzo del forum: se apri una discussione per ogni problema della tua vespa finirai per non ritrovare più nulla, complicando anche le idee a chi ti potrebbe aiutare, considerando che molti difetti potrebbero essere causa/conseguenza di altri.
Cercheremo se possibile di unire le numerose discussioni che hai già aperto, con la raccomandazione di cui sopra.
Grazie dell'attenzione.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
allora ragazzi, una risposta hai miei due ultimi problemi???
ragazzi c'è chi mi ha detto che il problema della frizione che slitta a caldo può essere l'olio, è vero secondo voi?
la candela era un ngk br7es e comunque di olio non ne ho mai messo e neanche rabboccato! mi hanno anche detto di abbassare il getto massimo da 118 a 116, può essere?
Dunque se dal 1983 e oltre 20.000 km (se non ricordo male) non hai mai cambiato la frizione e non hai mai cambiato ne rabboccato l'olio credo che di olio e di frizione ci sia rimasto ben poco.
Scarica l'olio, se ne trovi, metti dell'altro olio, camminaci 2-300 km e scaricalo nuovamente.
Cambia la frizione, rimetti olio nuovo e dovresti essere in ordine.
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