Il 2011 per me e' stato un' anno decisamente atipico , che ha portato importanti cambiamenti nella mia vita , non sempre positivi .
Visto il gran bisogno di "staccare la spina" stavo pianificando un viaggio alla volta di Barcellona , con la mia fida PX , visitando con calma il Sud della Francia , partendo intorno al 7 di Agosto
A fine Luglio vengo a sapere che il Male sta per avere il sopravvento su un caro Amico , dopo una lunga lotta
Al mattino di Ferragosto alle 9 sono in chiesa , per il suo funerale
Due ore dopo sono in Vespa , alla volta del Monginevro
50 ore dopo sono sotto la Sagrada Familia
Sono rientrato ieri , 2914 km percorsi , viaggio perfetto e stracolmo di emozioni , forzatamente con ritmi serrati ma non per questo meno entusiasmante , anzi ...
In primis un caro ricordo a Luciano , Vespista con la V maiuscola .
Meccanico Piaggio a Torino per un decennio a partire dalla fine degli anni 40 e corridore ufficiale Piaggio nello stesso periodo , con le 125 di serie prima , con le 6 giorni poi ed infine con le 150 GS .
Di quel periodo ho scannerizzato molte sue fotografie , che narrano di Tre Mari ,che all' epoca andavano fino in Sicilia, fatte alla guida da Torino , di Audax di 1000 km , di Eurovespa a Bruxelles , di Audax dell' Appennino e di tante , tantissime gimkane e gare di regolarita' di cui oggi si e' persa perlopiu' la memoria
Lui non gradiva vedere le sue immagini pubblicate sul web , ed io ho sempre rispettato il suo volere , adesso mi sento in dovere di condividerne con voi almeno un paio , non penso che da lassu' Luciano me ne voglia ...
Appena riesco cerchero' di pubblicare un dettagliato racconto del viaggio , lasciatemi qualche giorno che riordino le idee ....
Ciao
Guabix