ho chiesto ad un paio di meccanici e mi hanno chiesto questa cifra....ma quanto potrei pagare un gt 150 da rettificare???un prezzo giusto per voi quale potrebbe essere!
Grazie
Visto che nuovo costa intorno ai 190 200 euro (mi pare di aver visto queste cifre su ebay), per un usato da rettificare credo ci stia un 50/60 euro (cosi con 100 euro ti viene nuovo).ma quanto potrei pagare un gt 150 da rettificare???ma è un mio parere personale, correggetemi se sbaglio.
allora l'ipotesi non è da scartare!!!
forse ne vale la pena.......ma montando un gt 150 il miglioramento è evidente???Io onestamente non ne ho idea perchè è la mia prima vespa ho sempre avuto scooter e non ho mai guidato un px 150
Mah, secondo me sono soldi buttati. Dal 125 al 150 cambia veramente poco, il 150 ha solo un po' di coppia in più ma la velocità massima rimane pressochè invariata. Fossi in te mi prenderei un 177 DR che monta senza lavori (se non quello di smussare le luci di travaso e scarico) cambiando solo il getto max. Hai un notevole incremento di coppia e un po' di velocità in più, il tutto a 90 - 100€.
La mia rettifica mi prende 70 - 80€ per rettificare un cilindro, chiedi quanto ti prende la tua.
si effettivamente forse il DR 177 sarebbd la scelta ideale ma ho sempre paura della durata....
Poi c'è da considerare che a 48000 km anche il resto del motore non è nuovo ed ho paura che con un 177 possa saltare qualcosa prima del previsto![]()
Bè per la durata stai pure tranquillissimo che il DR non lo grippi manco con la sabbia al posto dell'olio
A parte gli scherzi, se smussi bene gli spigoli delle luci di travaso e scarico, soprattutto quelle unghiate maledette ti dura quanto un originale piaggio.
Però effettivamente 48000 km sono tantini e montare un gruppo termico maggiorato non giova ai cuscinetti di banco...
Secondo me o apri il motore e lo revisioni (e visto che apri si potrebbe fare qualche altro lavoretto) o rimani col 125.
Spendere soldi per un 150 te lo sconsiglio.