si a quel prezzo nuovo non compri neanche il pistone![]()
@dani8207 se hai già sostituito lo scarico e controllato il carburatore potresti dare una controllata all'anticipo e allo squish.
A carburazione come sei messo?
Posta i dati che poi vediamo il da farsi.
Gg
In Vespa da sempre!!!
@Echospro oggi ho fatto controllare l'anticipo ad un amico perchè io con estrema sincerità non sono in grado di farlo.
L'anticipo è stato modificato non ho capito di quanto ma lui ha detto che è pari al suo che ha montato un gt polini.
@devil74 purtroppo per il momento il mio portafogli piange......niente revisione motore!!!ma con un pignone a 22 denti con il motore 125 guadagnerei qualcosa in velocità di punta o perderei solo ripresa???
il dr 177 lo conosco bene è un mulo non si ferma mai. è molto simile all' originale, se lo prendi non te ne pentirai. Male che vada conservati il gruppo originale.
io già che ci sono revisionerei il motore, un bel dr 177, pignone da 22 denti, carburazione con getti adeguati e vai da dio sia come consumi che come velocità
Meccanici....mai fidarsi dei meccanici....
Avevo un problema simile sullo Zip,cambiate le fasce e via,cè chi dice che si dovrebbe rettificare per forza ma a me andava alla grande anche con solo le fasce....se si è dei perfezionisti rettifica e via,ma a quel punto secondo me conviene un DR....e montarselo,e metterselo a punto da soli...quello è il top della convenienza!
Quoto Devil,il pignone da 22 ha reso la mia molto più trattabile,con il 20 era troppo corta e consumava di più!,e dato che sei li,dischi frizione nuovi e via,pronti per fare altri 40mila km!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
Stà sulla frizione.
Echo,come prestazioni se ne dicono tante,io lo ho sotto la Vespa e con pignone da 22,testa Polini,filtro forato facevo i 110 da rilevatore contro gli 85 da originale,ora ho aggiunto qualcosa ma devo testarlo....fidati che non è assolutamente come da originale,non mi conosci di persona ma sono uno che di cazzate non ne dice(e perchè dovrei!)
La differenza di coppia e ripresa poi è abissale
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
non proprio hai quella coppia in più soprattutto ai bassi regimi che ti permette di caricare la vespa ed affrontare le salite meglio di un 150 originale soprattutto se la carichi di valigie.La velocità non acquisti molto è vero, specie se non cambi i rapporti o il pignone, ma la ripresa e la rapidità di come raggiunge la massima velocità la vedi sensibilmente soprattuto se hai un 125.
Consiglio da esperto viaggiatore.