Se vuoi un mio parere personale prendi la Star 4T; lascia perdere quello che scrivono sul forum stardeluxe: molti difetti sono riferiti alle vecchie star (quando c'era ancora qualche problema di gioventù). E poi quando vai a leggere che c'è gente che ha difficoltà nel regolare il cambio e scrive "cambio impreciso" magari perchè abituato agli scooter senza marce, capisci che ci vuole un forum, come questo, dove l'esperienza vespistica fa scuola anche sulle Star.
Io ho una 151 4T mi trovo benissimo ed è affidabilissimo: non ho sostituito nessuno stemma nè lo sostituirò ma conto invece di sostituire le componenti che reputo di scarsa qualità per migliorarla. Se vai nella sezione LML di questo forum trovi la lista.
Un vecchio px si è bello ma che ne sai di come è stato trattato il motore?Io non spenderei mai la stessa cifra per comprare qualcosa di usato se posso averne uno nuovo; spenderei qualcosina in meno per un px da risistemarmi a modo mio revisionandolo totalmente.
E poi vuoi mettere il vantaggio del motore 4T: consumi ridotti e puoi circolare dove il 2T del vecchio e del nuovo Px non può.
Io cambierei la mia Star solo con un px 4T: ma ancora è presto e la Piaggio dorme.
Ciao![]()