Ragazzi mi è successa una brutta cosa, mi si è spezzato in due uno dei due perni del cilindro dove va montato il collettore e successivamente la marmitta... come posso fare ora? non ditemi di cambiare tutto
![]()
Ragazzi mi è successa una brutta cosa, mi si è spezzato in due uno dei due perni del cilindro dove va montato il collettore e successivamente la marmitta... come posso fare ora? non ditemi di cambiare tutto
![]()
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
a me è successo diverse volte,prova a smontare il cilindro e, se non e possibile girare il moncherino con pinze o simili ,prova ad intaccarlo con 1 cacciavite a taglio e successivamente a girarlo... buona fortuna!!!!!altrimenti trapano e via...
Non preoccuparti, il verbo buttare non è contemplato nel vocabolario vespa. Non si butta via nulla, la vespa è come il maiale
![]()
.
Come suggerisce Flycat, spesso si riesce a svitare il mozzicone che sporge con un pappagallo o pinza a scatto, magari scaldando un pelo con un phon da carrozziere. Nel peggiore delle ipotesi, spiani, gli fai un segno al centro con un bulino, fori e filetti.
Vedrai che si risolve.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
grazie davvero ragazzi, ora si che sono sollevato... la mia povera vespa pronta per lunedì per la verniciatura e oggi va a succedere sto fatto, devo anche sbrigarmi diamine :)
Quindi hai anche il motore giù. Meglio di così non si puo. Procurati 2 prigionieri nuovi e via.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
ragazzi non so se sia chiara abbastanza la foto.. vedete voi.
P.S. il prigioniero rimasto bloccato dentro è quello in basso
Non dovrebbe essere difficile, ti consiglio di prendere un maschio vecchio, di quelli che ci sono in tutte le officine e che nessuno butta mai via... vai alla mola fissa e gli fai una specie di scalpellino piccolo piccolo con la punta che taglia.
Poi ti metti inclinato sul moncherino del prigioniero e picchietti piano piano in senso antiorario, vedrai che se non è grippato dentro si svita.
se non si svita non insistere, spruzzata di svitoil e poi riprovi.
Se proprio non vuole saperne, fai come ti hanno detto sopra, bulino in centro, punta e maschio.
Ciao
P.S.
mettiti gli occhiali che le schegge sono pericolose
va bene, proverò come dici, se poi non riesco vado dal meccanico domani e me lo fa lui..
Al limite ci sono anche i maschi conici, con filettatura sinistrorsa. Devi forare quello che rimane del prigioniero, infili il succitato maschio e cominci a svitare. Il maschio si "avviterá" nel foro e appena forzerà, il moncherino verrà via abbastanza facilmente.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"