Salve a tutti,
ho una Vespa 50 special (faro quadrato e 4 marce) conservata e completamente originale.
Questa Vespa è stata circa 6-7 anni ferma e solo quest'anno è tornata a camminare.
L'ho portata da un meccanico per una messa a punto prima dell'estate che dovrebbe aver cambiato la candela, pulito un pò qualcosa e basta.
Non va male, anzi... ha però il problema della lentezza soprattutto in ripresa e velocià massima infatti tocca i fantastici 45 km/h di tachimetro calcolati con una punto che mi viaggiava dietro.
Siccome è iscritta FMI e partecipo anche a qualche raduno non vorrei tamarrarla però volevo sapere se è possibile aumentare un pò la velocità. Volevo cambiare/modificare qualcosa che non sia evidente alla vista e che non sia eccessivamente rumoroso possibilmente facendolo in economia.... mi accontenterei dei 60-70km/h.
Googlando un pò ho letto che già cambiando solo la marmitta si avrebbero notevoli benefici, è vero? Eventualmente quale marmitta prendere?
Di meccanica sono quasi zero ma posso avvalermi di un amico elettrauto/meccanico auto che non conosce le vespe ma saprà venirne fuori. Oppure è meglio avvalersi di un meccanico specializzato sulle vespe della mia zona che però, sono sicuro, mi spellerà?
Consigliatemi qualcosa
Grazie