SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
ok adesso vedro di trovare qualcosa, grazie a tutti per le risposte e i consigli siete stati molto gentili!!!
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Parlo del mio, del 2002. Stessa generazione di quello di Santo, ma credo anche degli ultimi come faro.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ripeto, vado a memoria, quindi è possibile che gli 8-10 m siano qualcosa meno, ma DUE fari simili montati su DUE vespe simili mostravano la stessa identica forma e disposizione del fascio anabbagliante: a spicchio o mezzaluna, profonda pochi metri e larga quanto e oltre la carreggiata, posizionata un bel pezzo avanti alla ruota anteriore (forse non 10 metri ma certamente più di 2).
Rieccomi!! FINALMENTE ieri ho ritirato la mia px 2011. Sono contentissimo :) :)
riassumo in brave le mie riflessioni.
- è molto legata, la tengo sempre bassina di giri percui mi viene difficile farmi un idea completa del carattere del motore. posso dirvi solo che sento qualche piccolo vuoto da magro...
- la frizione stacca tardissimo, ma penso che sia perchè è nuova...
- il calore della marmitta è qualcosa di insopportabile, si sente proprio che tappa, e il rumore è estremamente ovattato. Il padrone del concessionario mi ha detto (senza che io dicessi nulla in merito) che al primo tagliando mi sbatte su una padella scatalizzata... con adeguamento della carburazione, ovvio... senza alcun problema di garanzia...
per il resto sono strafelice ;)
ecco la mia borbottona
http://www.youtube.com/watch?v=8UMuPPDBsWA
![]()
Come dicevo, vado a memoria. Prendo atto che non sono 10 m, ma certamente sono più di 2. Alla fine resta il fatto che tra la ruota anteriore e dove comincia la zona illuminata c'è un bel pezzo completamente al buio, e io non lo trovo funzionale.
Te che dici?però io ho il fanale abbassato , tu hai provato a regolare l'altezza del fascio?![]()
[QUOTE=Santo151;665540]Come dicevo, vado a memoria. Prendo atto che non sono 10 m, ma certamente sono più di 2. Alla fine resta il fatto che tra la ruota anteriore e dove comincia la zona illuminata c'è un bel pezzo completamente al buio, e io non lo trovo funzionale.
Te che dici?
Dico di sì.-![]()
Primo tagliando presso officina della concessionaria ufficiale Piaggio € 61,00 con sostituzione olio cambio (€ 6,00), candela (€ 4,60) e udite udite 2 ore di manodopera a € 50,40!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Ripresa la vespa, presentava i soliti vuoti di carburazione soprattutto in partenza. Quando ho chiesto al meccanico se si poteva far qualcosa per ovviare a tale fastidioso ed aggiungerei pericoloso problema (tipo rimuovere la marmitta catalitica), lo stesso prima mi ha guardato come se stessi vaneggiando e poi mi ha liquidato in maniera sbrigativa dicendomi che non si poteva fare nulla e che dovevo tenermela così.
Me la sono scatalizzata da solo grazie alle vostre guideed ora si che ha la voce ed il temperamento del "vespone" che ricordavo.
Io per il tagliando dei mille sul PX 150anni ho speso 78 €... serve aggiungere altro?![]()
Calcola che nelle 2 ore c'è compreso anche il "parcheggio" della tua Vespa nella sua officina ... E poi i meccanici con i ricambi non campano, il loro pseudo guadagno sono le ore di manodopera. Tu gli lasci là una Vespa magari per 2gg e se ti fatturano mezz'ora il loro guadagno è nullo. Devono pur mangiare anche loro.. Non è questione di essere disonesti, è questione di sopravvivenza: di quei 60 euro che ha speso, al meccanico se gli va bene ne restano in tasca poco meno di 30... Coi quali però deve affrontare le spese dell'officina.
Io non sono meccanico, ma so cosa vuol dire lavorare in proprio ed emettere fattura: si riesce a fare scontento il cliente perché paga tanto e si resta scontenti perché in tasca resta poco :( e tutto questo perché si è cittadini onesti e si è deciso di non evadere le tasse![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Pensavo che il mio fosse il più caro €50ma vedo che di concessionari come il mio ne esistono molti.
Possibile che non ci sia un tariffario fisso a cui si dovrebbero attenere tutti i concessionari PIAGGIO ????
Mi rispondo da'solo! figurati si
A proposito quando è il prossimo tagliando? quello dopo i mille?