Una foto conclusiva ve la devo. grazie a tutti gli utenti di VR che sono stati così pazienti con me che di vespe sapevo praticamente zero.
Foto scattata con nokia N97Mini da montirossi di Nicolosi (Catania). Volevo salire al rifugio Sapienza (1.910 metri s.l.m.) ma siccome non avevo abbastanza benzina (non avevo programmato di andare cosi lontato) sono dovuto tornare indietro! Sarà per la prossima!
Gran salvataggio, complimenti.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
!!!!!!!!!!!!!!
Complimentoni, dopo tanti sudori e sacrifici, sei riuscito a portare a termine il tuo gioiello. Ora goditela.
Sei un grande!![]()
Bel lavoro!![]()
Oggi ho raggiunto il rifugio sapienza (monte etna) quota 1900 sopra il livello del mare.. le condizioni metereologiche non erano favorevoli e a metà strada ha fatto pure qualche goccia... non volevo mollare!Fiducioso del fatto che il sole sarebbe spuntato ho continuato e in tempi pressoché biblici sono arrivato(ricordiamolo, 50 originalissimo). Dopo qualche minuto è spuntato il sole (e menomale, in pantaloncini e infradito morivo dal freddo), e come premio una coccinella si è posata sulla mia vespa
GRANDISSIMO Karl90, ho visto da dove hai iniziato il lavoro! BRAVISSIMO! I miei più sinceri complimenti!![]()
Karl sei un grande!![]()
Dalle foto sembra che la tua Vespa si stia godendo il panorama.
Mi fa piacere leggere che te la stai godendo, dopo tutto il lavoro che hai fatto.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
bellissima,complimenti anche la mia la farò dello stesso colore identica alla tua visto che è del 1981..
Una curiosità se posso farti questa domanda indiscreta,alla fine quanto ti è venuta a costare a lavoro finito?
Bravo davvero,grande determinazione una dote che al giorno d'oggi è quasi scomparsa tra i giovani!![]()
Davvero bella, goditela![]()
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Ragazzi grazie a tutti...Comunque a lavoro finito diciamo che siamo intorno ai (1,3 * 10^3) euro...Considerando che del motore originale non si è salvato quasi nulla (ho cambiato carter, cilindro, campana, frizione, cuscinetti, paraoli, quadruplo, albero motore con relativa reimbiellatura con gabbia di rulli anzichè bronzina, carburatore e collettore), e che il telaio era quella che era, e considerando che era il mio primo restauro (sappiamo bene quanti errori si commettono)la spesa è stata abbastanza contenuta
. Se ne dovessi restaurare un altra nelle stesse condizioni impiegherei la metà del tempo, 2/3 della spesa e non perderei 5 anni di salute
, almeno spero. Al prossimo restauro si vedrà!
Ma forse non avrà lo stesso valore affettivo del primo restauro...![]()
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...