Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    Ovviamente in tono del tutto scherzoso,non mi permetterei mai di scrivere seriamente una cosa così, leggo spesso i vostri interessantissimi interventi ed ho il massimo rispetto, beccatevi questo "uso amatoriale"???

    Vespa et3 primavera per uso amatoriale Moto e Scooter usato - In vendita Treviso

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    172 non lo sò,ma il banco mi pare interessante! Rotax?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    172 a me sembra un tantino esagerato ... però hai ragione in merito al banco

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    a me non frega niente del motore...

    mi viene da piangere a vedere un et3 ridotta cosi...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    a me non frega niente del motore...

    mi viene da piangere a vedere un et3 ridotta cosi...
    Roba sua....avessi le conoscenze per farlo magari utilizzerei delle staffe,o un'altra Vespa(PK,più robusta) ma per le prestazioni si sacrifica anche qualcosa....disse quello con il PX restaurato
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    VRista L'avatar di marco1969_1972
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    San Pietro di Feletto
    Età
    31
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    NOOOOOOOOOOOOOOO Nino non può vendere la sua vespa. Conosco il tipo che ha costruito e che guida quella vespa. Abita dalle mie parti...è una leggenda. Comunque il motore è un aprilia 125 ( rotax ) raffreddato ad acqua. Ho avuto modo di vedere in azione la vespa a più raduni, sono le uniche volte che la usa ( lo si sente arrivare da 3-4 km di distanza )... comunque ha anche dei consumi stranamente bassi: circa 20 con un litro...vero è che tutto è proporzionato ma ho constatato che ai raduni non fa mai il pieno. Mi spiace se la vende era uno spettacolo da vedere e sentire

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    Bhe i proto rotax ormai sono "QUASI" alla portata di tutti.
    Ormai vendono pure le piastre da avvitare al basamento, quindi il tutto si traduce ad un montaggio accurato, quasi P&P.

    Vero è che fra un proto Rotax che va in moto, e uno che spacca le ossa c'è ne passa.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Bhe i proto rotax ormai sono "QUASI" alla portata di tutti.
    Ormai vendono pure le piastre da avvitare al basamento, quindi il tutto si traduce ad un montaggio accurato, quasi P&P.

    Vero è che fra un proto Rotax che va in moto, e uno che spacca le ossa c'è ne passa.
    conosco un ragazzo che con le piastre ''avvitate'' si è ritrovato i carter in due.. non si può non saldare la piastra.. meglio se la si avvita anche..

    certo è che le small sono leggere.. quei motori sono davvero potenti.. ma quelle velocità.. con cerchi da 10..

    apparte questo, il prezzo non è male dai!

  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    ......ma io sono perfettamente conscio di non essere nessuno, davvero....a parte queste considerazioni, ciò che mi lascia perplesso, se si trattasse del rotax commerciale, è che le moto 125 che lo montavano, con aerodinamica e assetto e generale layout del motore più favorevole, non ultimo un bel cambio a 6 marce, riuscivano a spuntare velocità massime del tutto analoghe...e la sezione frontale, poi, non è neanche paragonabile....comunque, con sta vespa sono tutti impazziti (tranne la piaggio, che continua a fare minchiate)...c'è un "ritorno di fiamma" ed un mercato che forse non c'erano neanche negli anni '80...il mio ricambista mi dice che non fa che vendere ricambi per vecchie vespe e marginalmente moto e scooter......parlando quà e là, sento di gente che sborsa in tranquillità 5000 euro per trasformare una vecchia 50 L in un missile terra aria che sarà perennemente da ritoccare in qualche sua parte.....ma è così, ragazzi...al cuor non si comanda...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    conosco un ragazzo che con le piastre ''avvitate'' si è ritrovato i carter in due.. non si può non saldare la piastra.. meglio se la si avvita anche..

    certo è che le small sono leggere.. quei motori sono davvero potenti.. ma quelle velocità.. con cerchi da 10..

    apparte questo, il prezzo non è male dai!
    Più su ho puntualizzato infatti.


    C'è anche da dire che se non si mette perfettamente in squadra asse albero/piano appoggio Gt e gli si monta la piastra con un motore che spinge è normale la strappi. Ma conosco gente che col proto Rotax ci va al lavoro.

    E poi come in tutte le cose ci vuole cul.... Fortuna. Se ti capitano i carter sfigati li apri con un 102 polini, ti capitano carter ben fatti e ci giri col proto per anni.


    Concordo con te, si riescono ad ottenere prestazioni da ste small...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    Vendo vespa et3 primavera anno 77 telaio originale con
    numeri perfettamente visibili e documenti in regola compresa revisione
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    albanella (sa)
    Età
    27
    Messaggi
    1 825
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Vendo vespa et3 primavera anno 77 telaio originale con
    numeri perfettamente visibili e documenti in regola compresa revisione
    bhe cose c'è di non originale è tutto in regola (sul libretto) no??












    questo ha fatto la revisione solo col libretto oppure prima la fatta e poi la modificata

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    a dire che quella bestiola, qualunque sia il suo rendimento in germania la si omologa.
    sai che figata correre in autostrada e vedere le facce delle persone dopo ogni sorpasso......

  14. #14
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    Visto che prima o poi sparirà dal sito ecco le immagini della vespa di cui parliamo:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  15. #15
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    Al di la delle prestazioni dichiarate è un mezzo ben curato..poi 5000 euro non sono un'esagerazione se si considera il lavoro dietro e la base vespa di partenza..poi come in tutte le cose c'è a chi piace e a chi no..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  16. #16
    VRista L'avatar di marco1969_1972
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    San Pietro di Feletto
    Età
    31
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Vendo vespa et3 primavera anno 77 telaio originale con
    numeri perfettamente visibili e documenti in regola compresa revisione

    Si non è molto bello da dire ma l'officina dove si eseguono le revisioni, qui da me, non è mai molto attenta ai particolari. L'ultima volta a me ha solo stampato il nuovo foglio ed attaccato il quadratino nuovo sul libretto. Ovviamente a livello legale è assolutamente da condannare: perchè poi passano la revisione anche queste cose qui. Ma ai fatti è molto comodo.

    Puntualizzo non voglio promuovere un comportamento del genere che anzi andrebbe perseguito a livello legale.

    Marco

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di bigboss1970
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Conegliano
    Età
    54
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    Citazione Originariamente Scritto da marco1969_1972 Visualizza Messaggio
    Si non è molto bello da dire ma l'officina dove si eseguono le revisioni, qui da me, non è mai molto attenta ai particolari. L'ultima volta a me ha solo stampato il nuovo foglio ed attaccato il quadratino nuovo sul libretto. Ovviamente a livello legale è assolutamente da condannare: perchè poi passano la revisione anche queste cose qui. Ma ai fatti è molto comodo.

    Puntualizzo non voglio promuovere un comportamento del genere che anzi andrebbe perseguito a livello legale.

    Marco
    Marco, Marco... non svelare questi piccoli segreti... in fin dei conti chi fa quelle revisioni è un vespista e, ti assicuro, chiude TUTTI e 2 GLI OCCHI solo con le vespe anche se, sapendo chi sono io, la mia la ha messa sui rulli e mi voleva contestare il fatto che il clacson certe volte è proprio fiacco... ma allo stesso tempo conosco gente che con scooter o moto, nello stesso centro revisioni ha avuto problemi...

    In ogni caso.... tornando alla vespa di Nino...
    Confermo quanto detto da Marco : quella vespa si vede in giro solo ai raduni nei quali percorre anche svariati km. Personalmente la vedo ai raduni da almeno 3 anni e la prima volta che mi è passata vicino in fase di accelerazione pensavo fosse un Kawasaki GPZ, soprattutto per il suono molto metallico della marma alle svariate migliaia di giri che quel motore raggiunge in pochissimi secondi...
    Certo, non è un mezzo che può essere usato su strada se non da uno scippatore professionista per fuggire alle FF.d.OO. , ma ai raduni fa sempre folklore
    Bisogna anche dire che per guidarla a quelle velocità bisogna avere le palle quadrate ed una buona dose di incoscienza che io, padre di una piccina di 11 mesi, non ho più e non credo di aver mai avuto...

    Comunque, se a qualcuno interessa, il mezzo è tenuto perfettamente e maniacalmente dal suo proprietario e secondo il mio parere, il prezzo è adeguato alla singolarità del veicolo.

    Per Marco: scusami, ma ogni volta che dovrei fare quel famoso giro con te o diluvia o mi si ammala la Agnese...

  18. #18
    VRista L'avatar di marco1969_1972
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    San Pietro di Feletto
    Età
    31
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: mega, Mr. Oizo, 2IS &Co. non siete nessuno...questo sì!

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1970 Visualizza Messaggio
    Marco, Marco... non svelare questi piccoli segreti... in fin dei conti chi fa quelle revisioni è un vespista e, ti assicuro, chiude TUTTI e 2 GLI OCCHI solo con le vespe anche se, sapendo chi sono io, la mia la ha messa sui rulli e mi voleva contestare il fatto che il clacson certe volte è proprio fiacco... ma allo stesso tempo conosco gente che con scooter o moto, nello stesso centro revisioni ha avuto problemi...



    Per Marco: scusami, ma ogni volta che dovrei fare quel famoso giro con te o diluvia o mi si ammala la Agnese...

    Eh lo so che i nostri segretucci non andrebbero svelati...ed infatti come ho detto è molto comoda una cosa del genere. Ma dovendo essere oggettivo ho valutato come sopra ho detto...per il resto anche io mi accodo a tutta quella gente che lo va a trovare regolarmente ogni 2 anni... e finchè dura ben venga...

    Per l'altro discorso non ti preoccupare. Nella scala dei valori: fare il papà è indiscutibilmente al primo posto. La vespa in questi casi viene quando si è sicuri che la piccola non abbia bisogno di attenzioni. Quindi stai tranquillo, pensa a fare il papà e goditi questi momenti, che un ritaglio di tempo lo si trova sempre

    Marco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •