io adoro cambiare le marce 1a poi 2a poi 3a poi 4a altro che fruuuullo!io adoro solo le vesppeeette d'epoca con quel ronzio che fa,ti fa innamorare alla prima vista...
io adoro cambiare le marce 1a poi 2a poi 3a poi 4a altro che fruuuullo!io adoro solo le vesppeeette d'epoca con quel ronzio che fa,ti fa innamorare alla prima vista...
E' certo che la tecnologia ci ha fatto fare grandi balzi in avanti. Non c'è da discutere. Ma cosa abbiamo perso: l'attenzione. L'attenzione è una funzione della coscienza e si esercita ogni qualvolta l'essere umano ( a volte anche i nostri amici animali) si trova a dover mettere insieme la mente con il corpo e con la parte emotiva ( il cuore). A questo punto l'alchimioa di testa, corpo ed emozione danno un risultato che non è forse quello che ci si prefigurava, alcuni lo chiamano 'gioia', alcuni 'tornare bambini', alcuni 'felici come la notte di Natale'?.
Ciò che stanno sperimentando è la sinergia di tre forze ( mente, corpo e sentimento) che si " ri-uniscono" in noi ogni volta che dobbiamo fare uno sforzo di Attenzione. La Vespa di vecchio stile, o come mi piacerebbe dire La Vespa, ti obbliga ad usarla e come risultato abbiamo la magia dei Vespisti: attenzione al mondo interiore e d esteriore ( si chiama Amore?) e tutto diventa più semplice, anche se complesso.
Datemi retta, i 'frullini' sono ottimi, ma addormentano la coscienza, sono facili e ti risolvono le situazioni difficili, ma non hai la sensazione di esserti meritato alcunchè, dormi tranquillo guidato da loro e passi la vita in sella a una o al massimo due funzioni delle tua galassia.
La Vespa è un bene dell'umanità. E' un lavoro su di sé, non è comoda solo per poterti risvegliare le sensazioni...ti protegge dall'invecchiamento, prima ancora che fisico da quello emotivo e mentale.
Si! Scelgo di rimanere in stallo in una rotatoria e ammettere la mia 'pochezza' e la mia 'fragilità' ...umani troppo umani. Grazie Vespa.
Ciao a tutti![]()
la vespa non ha un perche....
e passione...
![]()
Beh, a parte che da istruttore di scuola guida mi tocca dirti che....Se mettevi la prima non avresti avuto problemi
A parte ciò...Beh semplice...
Perchè io ho compiuto 14 anni e volevo la vespa e l'ho avuta..
Perchè qualunque cosa succeda nell'universo o nel mio umore, basta salire in vespa e sono felice..
Perchè dopo anni di passione, porti la sorella ad un raduno e nel giro di una settimana obbliga il moroso a vendere il majestic e comprare una vespa..
Perchè se fosse davvero così superata i ragazzini di oggi non la vorrebbero e invece..
Perchè se tutti ti odiano perchè non parli di altro e tu hai comunque un sorriso da ebete gioioso, vuol dire che c'è amore..
Perchè mentre tu in sella ad un macinino ferroso vecchio di anni vai sereno sui passi alpini sotto il diluvio mentre gente col bmw gs1200 ti guardano a bocca aperta fermi sotto le tettoie tanto male non è..
Perchè quando in Grecia conosci ragazzi polacchi e l'unica cosa che dici è della vespa e ti rispondono in inglese che sei troppo figo per quello..(davanti alla tua fidanzata) vuol dire che non è solo uno scooter...
In sostanza, perchè ce ne son troppi o forse solo uno, ma se siamo in sella a questo "monumento", possiamo permetterci benissimo di guardare tutti dall'alto.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!