se non vuoi niente di difficile metti un dr, adegui i getti e via! Spesa poco più di 100€...
Con la polini (marmitta) perdi tanto ai bassi e guadagni pochissimo agli alti (tipo 5 km/h)!
se non vuoi niente di difficile metti un dr, adegui i getti e via! Spesa poco più di 100€...
Con la polini (marmitta) perdi tanto ai bassi e guadagni pochissimo agli alti (tipo 5 km/h)!
quindi con il dr (177 giusto?) senza alesare niente quanto guadagnerei? e potrei tornare in qualunque momento all'originale?
Nel 1981 hai trovato un TS ?
Una gran fortuna, sarà stato un invenduto dopo la uscita dei PX ..
Quoto per il DR, poca spesa buona resa, plug & play, getto max appena più grande.
Punto.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
stando a quanto mi hanno detto è dell'81, avendo 16 anni non posso confermare :)
scusate l'ignoranza, montando il DR (o comunque un P&P) non avrei per forza bisogno di lavorare i carter o altro
correggetemi se sbaglio
No, puoi montare il DR senza modificare nient'altro. Cambi cilindro, pistone e testata e adegui i getti. Poi metti in moto e via con un bel rodaggio
![]()
Vi ringrazio ;)
ciao per P&P, si intende montaggio plug and play, ovvero montare il kit (che sia un DR o un Polini o anche un pinasco) senza effetuare altra modifica al blocco motore se non l'adeguamento dei getti del carburatore.
Io personalmente, su un px monto un polini montato P&P e va benone.
E' molto più performante di un DR.![]()
"Turista Speciale"
Sapevo che p&p significasse plug and play, ma ho sentito di persone che hanno lavorato i travasi ( se non sbaglio la TS ne ha 3 mentre il DR ne ha 7 ).
Era questo che chiedevo: senza aprire altri travasi avrei un buon rendimento?
7 sono i travasi interni al cilindro!
3 sono i travasi che vanno collegati al carter!
Non devi fare niente ai carter oltre a pulire la base dove va messa la guarnizione del cilindro per far attaccare meglio il mastice!!
Vai di dr, sono indistruttibili . certo non avrai tanta potenza ma spinge quanto basta!